Frodi informatiche: conti correnti a rischio. Casi in crescita

LA NAZIONE ECONOMIA

Sono infatti in aumento esponenziale le frodi informatiche che svuotano i conti correnti.

Con la pandemia si usano sempre di più gli strumenti tecnologici: un vantaggio, nella stragrande maggioranza dei casi, ma anche un rischio.

Quale sia la modalità, il risultato, se la frode va a buon fine, è lo stesso: lo svuotamento del conto corrente.

Quale sia la modalità, il risultato, se la frode va a buon fine, è lo stesso: lo svuotamento del conto corrente

(LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Nuova truffa sms: massima attenzione per tutti gli utenti. Cerchiamo di capire nel dettaglio come agiscono i cybercriminali e come ci si accorge che si è in presenza di una truffa. (Consumatore.com)

Il blocco del conto corrente è illegittimo in tali ipotesi Tutto ciò si riassume con un’unica considerazione: addio blocco del conto corrente in caso di morte di uno dei due cointestatari. (La Legge per Tutti)

Quasi meglio tenere i risparmi sotto la canonica mattonella che su un conto corrente 4 ' di lettura. Il salasso è arrivato per famiglie e imprese che hanno un conto corrente in banca. (The Wam.net)

In due mesi, dal 3 febbraio al 22 aprile, sono salite le spese dei conti online (fino al +48%, addio o quasi ai costi zero) e, in generale, per le famiglie e i pensionati, dice un’altra indagine, condotta da Altroconsumo per L’Economia. (Corriere della Sera)

Le operazioni che ciascun risparmiatore compie sul proprio conto corrente bancario o postale possono avere dei costi variabili. Come sappiamo, il costo di un bonifico può variare in base a differenti fattori. (Proiezioni di Borsa)

Le opinioni di chi ha provato il conto corrente. Ad esempio, con un conto corrente online le spese sarebbero di un decimo rispetto a quello tradizionale Lo ha specificato anche l’Associazione bancaria italiana che, analizzando i dati di febbraio 2021, ha evidenziato un incremento sui costi sostenuti per il conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)