Conto corrente condominiale: i proprietari hanno il diritto di visionarlo?

Cose di Casa ECONOMIA

L’amministratore fa da tramite. Ciascun condomino proprietario, quando lo ritiene opportuno, può chiedere all’amministratore di visionare il conto corrente condominiale.

La norma dispone, inoltre, che «ciascun condomino, per il tramite dell’amministratore, può chiedere di prendere visione ed estrarre copia, a proprie spese, della rendicontazione periodica».

Può succedere, però, che l’amministratore prenda tempo e non fornisca in tempi rapidi la documentazione contabile. (Cose di Casa)

Se ne è parlato anche su altre testate

(indagine di Altroconsumo per il Corriere). Per i giovani i costi del conto corrente sono rimasti stabili (in alcuni casi sono anche scesi). 4 ' di lettura. Il salasso è arrivato per famiglie e imprese che hanno un conto corrente in banca. (The Wam.net)

Nuova truffa sms: massima attenzione per tutti gli utenti. Nuova truffa sms: ecco come accorgercene. Casi di nuova truffa dell’sms non solo in Italia ma anche in Spagna, con gli utenti che in alcuni casi hanno subito delle perdite economiche fino a 5000 euro. (Consumatore.com)

Ecco l’operazione bancaria o postale che può costare un salasso sulle commissioni del conto corrente e cerchiamo di caprine il perché. Come sappiamo, il costo di un bonifico può variare in base a differenti fattori. (Proiezioni di Borsa)

Le opinioni di chi ha provato il conto corrente. Ad esempio, con un conto corrente online le spese sarebbero di un decimo rispetto a quello tradizionale Possibili tassazioni, imposte di bollo, servizi non desiderati: di ragioni per risparmiare sul conto corrente ce ne sono diverse. (ContoCorrenteOnline.it)

Conti correnti, la stagione degli aumenti: le banche e i rincari. Si è aperta una nuova stagione di rincari sui conti correnti di famiglie e imprese. Inoltre si annunciano aumenti delle spese e commissioni in Fineco, Ing, Unicredit, Banco Bpm, Mps. (Corriere della Sera)

Il blocco del conto corrente è illegittimo in tali ipotesi Secondo la Corte, è illegittimo il comportamento della banca che impedisce al cointestatario del conto corrente a firma disgiunta di prelevare anche l’intera giacenza alla morte dell’altro titolare. (La Legge per Tutti)