Pignoramento auto: quando si rischia di perdere l’auto all’asta - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Inevitabile che nel mirino dell’Ufficiale Giudiziario possa finire anche l’auto del debitore.

Alla stregua di qualsiasi altro bene mobile o immobile di proprietà di un soggetto indebitato, anche l’auto può essere attaccata dai creditori.

In assenza di collaborazione da parte del debitore, ovvero, se l’auto non viene consegnata, si passa al prelievo forzoso per il tramite delle forze dell’ordine

Se l’auto viene venduta, il ricavato finisce nelle tasche del creditore. (ClubAlfa.it)

Su altri media

Secondo la Corte, è illegittimo il comportamento della banca che impedisce al cointestatario del conto corrente a firma disgiunta di prelevare anche l’intera giacenza alla morte dell’altro titolare. Il blocco del conto corrente è illegittimo in tali ipotesi (La Legge per Tutti)

In due mesi, dal 3 febbraio al 22 aprile, sono salite le spese dei conti online (fino al +48%, addio o quasi ai costi zero) e, in generale, per le famiglie e i pensionati, dice un’altra indagine, condotta da Altroconsumo per L’Economia. (Corriere della Sera)

Possibili tassazioni, imposte di bollo, servizi non desiderati: di ragioni per risparmiare sul conto corrente ce ne sono diverse. Le opinioni di chi ha provato il conto corrente. Ad esempio, con un conto corrente online le spese sarebbero di un decimo rispetto a quello tradizionale (ContoCorrenteOnline.it)

Come sappiamo, il costo di un bonifico può variare in base a differenti fattori. Ecco l’operazione bancaria o postale che può costare un salasso sulle commissioni del conto corrente. (Proiezioni di Borsa)

4 ' di lettura. Il salasso è arrivato per famiglie e imprese che hanno un conto corrente in banca. Quello che cresce, per tutte (o quasi), è il costo del conto corrente. (The Wam.net)

Nuova truffa sms: massima attenzione per tutti gli utenti. Cerchiamo di capire nel dettaglio come agiscono i cybercriminali e come ci si accorge che si è in presenza di una truffa. (Consumatore.com)