Patrimoniale occulta sul conto corrente: è già realtà anche se non si vede

InvestireOggi.it ECONOMIA

Si tratta di un’imposta che risale al 1972 e che colpisce tutti i soggetti che possiedono un conto corrente bancario o postale, anche se lo movimentano pochissimo

Stiamo parlando delle cosiddette imposte di bollo sul conto corrente e sul conto depositi, direttamente addebitate dagli istituti bancari.

Patrimoniale sul conto corrente, esiste da sempre. Innanzitutto, cominciamo col dire che in realtà la patrimoniale sul conto corrente esiste da sempre e non è certo una novità. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Ecco l’operazione bancaria o postale che può costare un salasso sulle commissioni del conto corrente. Le operazioni che ciascun risparmiatore compie sul proprio conto corrente bancario o postale possono avere dei costi variabili. (Proiezioni di Borsa)

Quello che cresce, per tutte (o quasi), è il costo del conto corrente. Ma aumenti per i conto corrente sono comuni a quasi tutti gli istituti. (The Wam.net)

Le opinioni di chi ha provato il conto corrente. Ad esempio, con un conto corrente online le spese sarebbero di un decimo rispetto a quello tradizionale Possibili tassazioni, imposte di bollo, servizi non desiderati: di ragioni per risparmiare sul conto corrente ce ne sono diverse. (ContoCorrenteOnline.it)

Nuova truffa sms: massima attenzione per tutti gli utenti. Anche perché per sbaglio si potrebbe cliccare il link ed attivare una procedura che può davvero costare cara (Consumatore.com)

Il blocco del conto corrente è illegittimo in tali ipotesi Tale prassi viene seguita anche nel caso di conto corrente cointestato. (La Legge per Tutti)

In due mesi, dal 3 febbraio al 22 aprile, sono salite le spese dei conti online (fino al +48%, addio o quasi ai costi zero) e, in generale, per le famiglie e i pensionati, dice un’altra indagine, condotta da Altroconsumo per L’Economia. (Corriere della Sera)