Elon Musk licenzia ancora: stavolta nel mirino ci sono gli addetti alle pulizie

Virgilio Notizie ESTERI

Elon Musk licenzia altri dipendenti di Twitter. Questa volta a finire nel mirino dell’imprenditore sono gli addetti alle pulizie. Il personale addetto alle pulizie in forze alla sede Twitter di San Francisco è stato licenziato in tronco e senza ricevere alcuna indennità. La denuncia parte dai diretti interessati che si sono sfogati ai microfoni della Bbc. Elon Musk dimezza la forza lavoro di TwitterPerché Elon Musk licenzia i dipendentiNon è tutta colpa di Musk E non solo. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Il crollo del titolo di Tesla nel 2022 gli è costato il titolo di persona più ricca del mondo. Non dev’essere un momento facile per Elon Musk. (Il Sole 24 ORE)

Ultima in ordine di tempo c'è quella generata da un gruppo di ex dipendenti della piattaforma che - riporta la Cnn - ha citato in giudizio la società, sostenendo che i licenziamenti di massa di Musk hanno innescato molteplici violazioni dei diritti dei lavoratori. (L'HuffPost)

Che licenziare oltre il 50% dei dipendenti nell’arco di poche ore non sarebbe stato indolore era palese, ma forse nemmeno Elon Musk aveva previsto l’ondata di azioni legali che sta colpendo Twitter. Secondo una nuova class action contro Twitter, i recenti esuberi avrebbero colpito in modo sproporzionato le donne. (Lega Nerd)

Dormitori nella sede di Twitter, personale delle pulizie licenziato: Elon Musk prosegue la "linea dura" e finisce sotto inchiesta di Anna Lombardi (reuters) (la Repubblica)

Camere da letto al posto di sale conferenze, divani arrangiati a giaciglio, luci soffuse e comodini improvvisati. Come ormai è noto, Elon Musk, dopo aver licenziato circa metà dei dipendenti della compagnia, sta chiedendo a quelli rimasti di lavorare «lunghe ore» se vogliono mantenere il posto. (Open)

Uffici trasformati in dormitori destinati ad accogliere il personale: la nuova impronta che Elon Musk sta dando a Twitter continua a creare dibattito negli Stati Uniti. (ilGiornale.it)