Snapdragon 865 5G, gli smartphone Android in uscita nel 2020 monteranno il nuovo chipset Qualcomm

Lo Snapdragon 865 è stato ufficialmente annunciato da Qualcomm in occasione dello Snapdragon Summit.

Lo Snapdragon 865 è sostanzialmente l’erede dello Snapdragon 855, chip largamente utilizzato da molti smartphone Android, quali Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy Note 10, OnePlus 7 Pro, LG G8, Google Pixel 4 e molti altri.

(Image credit: Qualcomm). 5G per tutti?

Non sono ancora stati annunciati nuovi smartphone Android per il 2020, ma la nuova CPU che verrà inserita all’interno di molti di questi è stata rivelata. (Techradar)

Ne parlano anche altre testate

Tempo di nuovi, potenti, processori per Qualcomm: accanto a Snapdragon 865 – riservato ai flagship – c’è spazio anche per Snapdragon 765, che invece poterà funzionalità avanzate e connettività 5G sui medio di gamma del 2020. (Telefonino.net)

Il nuovo processore Snapdragon 765 infatti porterà il 5G arriva anche nella fascia media degli smartphone, mentre un nuovo sensore per le impronte digitali ne rivoluzionerà i sistemi di autenticazione biometrica. (Il Fatto Quotidiano)

Lo Snapdragon X55 è il modem di Snapdragon 865 e questo garantisce una connettività globale. Il nuovo sistema di ricarica rapida poi garantisce fino a 200 giorni in più di vita di una batteria caricata sempre in questa modalità. (MobileWorld)

Ciò significa che anche la eSIM secondaria non attiva può comunque ricevere chiamate e SMS. Il Google Pixel 2 (variante XL inclusa, naturalmente), che è uno dei primi smartphone con supporto eSIM, aveva un chip esterno sviluppato da ST Microelectronics, stando al teardown di iFixit. (HDblog)

Per questa ragione, la partecipazione di Qualcomm è fondamentale per arrivare a lanciare il primo iPhone 5G entro il prossimo anno e non oltre. Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 11: tutti i prezzi. (Telefonino.net)

Praticamente gli utenti Android potranno aggiornare i driver della loro GPU su smartphone come possono fare già adesso per la loro scheda video su PC Desktop. I nuovi chipset Qualcomm Snapdragon 865 e Snapdragon 765G che usciranno nel 2020, saranno i primi chipset con driver GPU aggiornabili da parte dell’utente come su PC. (HWBrain)