Da due anni Medvedev vince più di tutti sul veloce, ma per diventare numero 1 non basta

Ubi Tennis SPORT

Il suo primo titolo del Grande Slam, lo US Open appena concluso, giunge nel torneo dove due anni fa aveva perso una divertente finale durata cinque set contro Nadal.

92 – le partite vinte sul veloce (cemento outdoor o indoor) da Daniil Medvedev dopo l’edizione di Wimbledon del 2019.

Sino ai Championships giocati due anni fa, il tennista nato a Mosca nel febbraio di 25 anni non era ancora al livello dei migliori, ma di certo non era nemmeno un carneade del grande tennis. (Ubi Tennis)

La notizia riportata su altri giornali

Il giovane spagnolo, durante il torneo newyorkese, ha raggiunto Rafael Nadal in un incredibile primato e ne ha stabilito anche un altro. Carlos Alcaraz è già da record dopo la fortunata campagna agli US Open (Tennis Fever)

Oltre alla sequenza vincente dei Major è sfumato per il 2021 il sorpasso a Nadal e a Federer nella graduatoria dei Major vinti, ovvero i tre tennisti sono tutti a quota 20 successi. L’epilogo degli US Open 2021 di tennis a New York potrebbe aver condizionato non soltanto la carriera del n. (OA Sport)

Se da un lato Novak Djokovic continua a macinare vittorie e punti nel ranking, dall’altro uno degli altri membri dei Big Three, Rafael Nadal, ha dato forfait per il resto del 2021. Ad ogni modo per Nadal la conquista di titoli in giro per il mondo, che pure è motivo di grande prestigio, non è prioritaria: il suo obiettivo è piuttosto essere da esempio per i più giovani. (Tennis World Italia)

Sono super contento di aver giocato nella loro stessa era e di poter competere ancora con leggende simili 15 Settembre 2021. "Sono super contento di aver giocato nella loro stessa era". In tanti credono che l'era dei Big 3 del tennis (Nadal-Federer-Djokovic) sia prossima alla fine. (Sportal)

“Daniil è andato in campo con un piano di gioco e l’ha eseguito con grande fiducia e padronanza. Tuttavia, è ancora tempo di guardare indietro e analizzare cosa è successo, come ha fatto Mischa Zverev , che in dettaglio ha avuto la sua opinione di come sia andata la finale di New York. (LiveTennis.it)

Non credo proprio che avrà un crollo, tornerà per vincere altri Slam, ancor più forte. Dominic Thiem ha passato idealmente la coppa di US Open a Daniil Medvedev. (LiveTennis.it)