IL VIDEO. La prima vera bomba d'acqua dell'estate

CasertaCE INTERNO

Sono circa 80, al momento, le richieste di intervento giunte al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco che ancora una volta si preparano a fronteggiare con grande professionalità le emergenze del territorio.

Come documentano le foto che alleghiamo in calce all’articolo, le strade sono impraticabili.

– Una vera e propria bomba di acqua si è abbattuta sulla nostra provincia, portando, puntualmente, con se numerosi disagi. (CasertaCE)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità Allagata anche la Variante Anas nel tratto tra l’uscita ospedale e Tuoro. (Paesenews)

I fulmini hanno fatto saltare anche diversi contatori in tutta la zona da Mercogliano a Monteforte Irpino. Situazione ancora più grave in Irpinia dove le forti piogge hanno trasformato in torrenti molte strade, travolgendo le auto in sosta. (PUPIA)

Proprio nelle scorse ore la Protezione Civile della Campania ha prorogato l'allerta meteo fino alle 21 di domani su tutta la regione, proprio evidenziando forti temporali, raffiche di vento e possibili grandinate un po' ovunque Temporali, grandinate e forti raffiche di vento da Caserta ad Avellino Pioggia, vento e grandinate da Caserta ad Avellino: prorogata l’allerta meteo fino alle 21 di domani, 10 agosto, su tutta la regione. (Fanpage.it)

Come ogni anno, al primo temporale estivo che ritrova puntualmente caditoie intasate, fognature a pezzi, un'incuria diffusa per tutti i servizi. Tutte le strade del centro sono divenute fiumi in piena, decine di alberi sono caduti. (ilmattino.it)

In alcune importanti arterie del centro di Caserta, come via Unità d'Italia, viale Medaglie d'Oro e Corso Trieste, l'acqua ha raggiunto un liv (Caffè Procope)

L'epicentro a Caserta: strade completamente allagate, fiumi di acqua sporca che trasportavano rifiuti lasciati ai margini delle strade, sui marciapiedi, per andare a sbattere in qualche curva, saltando ostacoli. (ilmattino.it)