Importanti cambiamenti in arrivo per Facebook?

Ticinonews.ch ECONOMIA

La novità potrebbe essere ufficializzata la prossima settimana, forse all’evento Connect del 28 ottobre, ma The Verge ipotizza anche prima.

L’azienda di Mark Zuckerberg, nata il 4 febbario 2004, si prepara dunque ad un importante cambiamento di orizzonte.

L’indiscrezione arriva dal sito americano The Verge e si basa sulle notizie ricevute da una fonte ben informata, a cui Facebook al momento non ha dato conferma. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altre fonti

Sembra surreale una scelta di questo calibro, soprattutto perchè come ben sappiamo, cambiare il nome ad una azienda può essere contro producente, e ormai il marchio fb, Facebook, è famoso in tutto il mondo. (Computer Magazine)

Un’ipotesi suggestivo, e il cambio nome della holding di Zuckerberg sembra il primo passo concreto in tal senso Facebook cambia e l’ambizione di Zuckerberg di costruire un ecosistema virtuale inizia a prendere forma. (iLoveTrading)

Quando non è sconvolto da scandali di pubbliche relazioni, Facebook è visto come una piattaforma frequentata da tutti, ma senza particolare entusiasmo né vere alternative globali possibili. (Tech Fanpage)

Facebook non è la prima azienda tecnologica a compiere l’operazione di cambio di nome dopo anni di acquisizioni, ampliamenti e sviluppo in settori diversi da quello in cui si era originariamente consolidata. (La Repubblica)

Facebook, dunque, vuole cambiare nome Facebook, dunque, vuole cambiare nome. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una doverosa precisazione: il nuovo appellativo sarà attribuito non al social network (che continuerà a chiamarsi Facebook), ma alla società che lo controlla così come fa con gli altri prodotti e servizi dell'impero FB, da Instagram a WhatsApp, fino a Oculus L'azienda avrebbe inoltre acquisito altri domini di secondo livello di tipo meta. (Punto Informatico)