Il metaverso di Facebook rivela il vero volto dell’azienda

Domani ECONOMIA

Almeno da quando ha iniziato a investire nell’attrezzatura per la realtà virtuale, apparentemente con non troppo successo.

: la società omonima che sta dietro Facebook cambierà nome.

Indica piuttosto la convinzione che i tempi siano ormai maturi per un’evoluzione e per rendere evidente quale disegno ci sia dietro Facebook

Indica piuttosto la convinzione che i tempi siano ormai maturi per un’evoluzione e per rendere evidente quale disegno ci sia dietro Facebook. (Domani)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una fonte citata da The Verge però afferma: “Passeremo effettivamente dall’essere visti come una società di social media a una società di metaverso”. Facebook come BP. L’operazione di rebranding di Facebook ha la funzione di rilanciare il marchio di un’azienda matura che vuole cambiare posizionamento. (Forbes Italia)

Il sito web, l’app ed il social network che continueranno a chiamarsi Facebook, ma la società avrà un nome diverso. Il fatto che stiano già anche testando il nuovo wallet per asset digitali Novi, suggerisce che potrebbero già essere pronti a testare qualcosa (Cryptonomist)

Un cambio di nome consentirebbe dunque una pulizia d’immagine, e rappresenterebbe una virata netta verso il nuovo tema d’interesse della società, il “metaverso” Il cambio di nome infatti servirebbe a connettere l’azienda con la sua nuova sfera d’interesse, rappresentata dalla costruzione di una sorta di universo virtuale intrecciato con la realtà. (Calciomercato.com)

E l’impressione dunque, è che Zuckerberg intenda proseguire sulla stessa strada. Un’ipotesi suggestivo, e il cambio nome della holding di Zuckerberg sembra il primo passo concreto in tal senso (iLoveTrading)

Stando alle ultime voci di corridoio, la discussione in merito al nome da adottare non è ancora conclusa e lo stesso Mark Zuckerberg starebbe ancora valutando diverse possibilità. L'azienda avrebbe inoltre acquisito altri domini di secondo livello di tipo meta. (Punto Informatico)

Facebook nei guai: la talpa confessa e lancia accuse a Zukerberg in Senato. Tra le opzioni spunterebbe quella del rebranding. La società si avvia verso un cambiamento storico che dovrebbe servire a invertire la curva di impopolarità nella quale è finita. (Android Italy)