Nicoletta Zuliani lascia il Pd e si candida a sindaco

Il Messaggero INTERNO

La Zuliani è forte di un grosso consenso personale: eletta, cinque anni fa, con 792 preferenze

Che la Zuliani aspirasse a candidarsi non era un mistero, come non lo era che nel Pd alcuni non apprezzassero fino in fondo il suo lanciare il cuore oltre l'ostacolo.

Uscita dal Pd appena sabato scorso, la Zuliani spiega che «non è necessario dover scegliere tra i partiti asfittici e un civismo leggero. (Il Messaggero)

Su altri giornali

“Questo intervento che non ha tenuto conto del percorso virtuoso che era iniziato”, prosegue la nota del Pd bresciano, “rischierà di sortire l’effetto contrario a quanto dichiarato nelle intenzioni: noi temiamo che questa soluzione calata dall’alto non solo non porterà ad un’accelerazione sui tempi di realizzazione dell’opera, ma bensì aumenterà il conflitto con rischio di ricorsi e, quindi, all’allungamento dei tempi. (QuiBrescia.it)

Voglio ringraziare il Segretario Regionale Astorre e il Commissario Mauri per aver preso questa decisione così importante. Adesso tutti insieme al lavoro con le nostre idee e i nostri valori per dare un futuro migliore alla nostra Formia! (latinaoggi.eu)

Ed ora ricusano agli improbabili fautori delle formazioni personalistiche ed il vecchio che si è riproposto travestito da nuovo. Prima o poi bisognerà farlo, a meno che non ritieni di non presentarTi più a Manfredonia (StatoQuotidiano.it)

Progetto rispetto al quale hanno espresso la loro contrarietà anche due assessori della giunta Fratto: Sandra Londrillo e Gessica Allegni. ll Pd, che ieri ha espresso pubblicamente la sua posizione, "dice si all’approvazione definitiva del Poc", che include "il nuovo Iper di Santa Maria Nuova (il Resto del Carlino)

La voce dissonante è quella della consigliera del Misto Anna Ferraresi, secondo cui "non è il momento per la fusione delle due Aziende Sanitarie. "L’unificazione delle aziende – è la chiosa – avrà senso se si ridurrà la spesa pubblica e si offriranno migliori servizi ai cittadini (il Resto del Carlino)

Barbo dice che c’era già un progetto pronto, e allora perché non lo hanno messo in atto? Non sono andate giù al sindaco le critiche del consigliere del Pd Giovanni Barbo sull'intervento della galleria di Montebello: «Sono stati per 5 anni al governo alla città – afferma Dipiazza – e non hanno risolto il problema. (Il Piccolo)