Pd Catanzaro, volano gli stracci dopo tesseramento di Francesco Pitaro: «Il partito non è un bus»

LaC news24 INTERNO

Così tuona in una nota il coordinamento cittadino del Pd Catanzaro, dopo aver appreso dalla stampa del tesseramento al Pd del consigliere regionale Francesco Pitaro.

Trasversalismi. Crediamo che la nostra presenza come partito e come comunità debba rappresentare un argine a tutto ciò e per farlo c'è bisogno di principi etici ben precisi.

Va in questa direzione la scelta (che condividiamo in pieno) di rilanciare un codice etico (come quello già presente nel nostro partito) per definire il campo valoriale e della legalità entro il quale si muoverà il centro sinistra regionale. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Partito democratico di Bertinoro non rispetta la democrazia: questa l’accusa che arriva dalla lista civica Uniti per Cambiare. Progetto rispetto al quale hanno espresso la loro contrarietà anche due assessori della giunta Fratto: Sandra Londrillo e Gessica Allegni. (il Resto del Carlino)

Barbo dice che c’era già un progetto pronto, e allora perché non lo hanno messo in atto? Non sono andate giù al sindaco le critiche del consigliere del Pd Giovanni Barbo sull'intervento della galleria di Montebello: «Sono stati per 5 anni al governo alla città – afferma Dipiazza – e non hanno risolto il problema. (Il Piccolo)

Adesso tutti insieme al lavoro con le nostre idee e i nostri valori per dare un futuro migliore alla nostra Formia! Voglio ringraziare il Segretario Regionale Astorre e il Commissario Mauri per aver preso questa decisione così importante. (latinaoggi.eu)

Ed ora ricusano agli improbabili fautori delle formazioni personalistiche ed il vecchio che si è riproposto travestito da nuovo. E nel futuro, quando Ti ripresenterai sarà scongiurato il giudizio negativo che vuoi ora evitare? (StatoQuotidiano.it)

“Questo intervento che non ha tenuto conto del percorso virtuoso che era iniziato”, prosegue la nota del Pd bresciano, “rischierà di sortire l’effetto contrario a quanto dichiarato nelle intenzioni: noi temiamo che questa soluzione calata dall’alto non solo non porterà ad un’accelerazione sui tempi di realizzazione dell’opera, ma bensì aumenterà il conflitto con rischio di ricorsi e, quindi, all’allungamento dei tempi. (QuiBrescia.it)

Mentre per l’Ausl, so di diverse criticità negli ospedali: Cento, Argenta e Lagosanto, in particolare il distretto Sud-Est deve essere rafforzato. L’imprimatur per l’unificazione delle aziende sanitarie piace a quasi tutta la politica. (il Resto del Carlino)