Debrief F1: Ferrari contro Red Bull, l'analisi a sei gare dalla fine

Autosprint.it SPORT

Mancano sei Gp al termine dell’anno e Verstappen sta ormai procedendo ad ampie falcate verso il suo secondo titolo mondiale consecutivo. 116 punti di margine su Leclerc sono un robusto cuscinetto di protezione per poter affrontare in serenità gli eventi rimanenti. Serenità in cui vive anche tutto l’ambiente Red Bull, visto che il gap di 139 punti sulla Ferr (Autosprint.it)

Su altri giornali

Formula 1, verso il Gran Premio di Singapore: novità sensazionale sulla Ferrari, gioia senza precedenti per i tantissimi tifosi della Rossa. (Sport News.eu)

Singapore ospita una gara del mondiale di Formula 1 per la prima volta nel 2008, sempre in notturna. Questa scelta è legata all'esigenza di garantire un orario comodo agli spettatori europei. LE INFORMAZIONI STORICHE E GEOGRAFICHE (Formula1 Web Magazine)

La maggior parte dei risultati negativi in questa stagione è arrivata per problemi di affidabilità, errori di strategia o – specie nelle ultime gare – una maggiore velocità espressa dalla Red Bull. Tra i tanti alti e bassi vissuti dalla Ferrari in questa stagione, uno dei pochi elementi mantenutisi quasi sempre costanti è stato il rendimento di Charles Leclerc. (FormulaPassion.it)

Io non ho mai avuto dubbi che lo staff tecnico del Napoli riuscisse ad allestire un’ottima rosa“. Bellinazzo sulla mancanza di strutture ha poi aggiunto: “La scelta di De Laurentiis è legittima (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Al tempo stesso Red Bull è forte di un solido margine sulla Ferrari nella classifica costruttori. Ci stiamo avvicinando al finale di stagione della Formula Uno. (OA Sport)

La Red Bull e Max Verstappen hanno cannibalizzato la prima stagione della F1 ad effetto suolo. La Ferrari ha perso la guerra degli sviluppi. (TuttoMotoriWeb.it)