F1, preparatore Leclerc: "Singapore il GP più impegnativo, i piloti possono perdere fino a 3 kg in gara"

SPORTFACE.IT SPORT

Andrea Ferrari, preparatore atletico di Charles Leclerc, ha parlato delle insidie che presenta il GP di Singapore, prossimo appuntamento del calendario di Formula 1: Si tratta della pista più impegnativa di tutta la stagione. Il pilota non può mai perdere la concentrazione a causa dei muretti e non può mai riposarsi per via dei pochi rettilinei. Il battito cardiaco rallenta infatti solamente sul dritto. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre fonti

La Red Bull e Max Verstappen hanno cannibalizzato la prima stagione della F1 ad effetto suolo. La Ferrari ha perso la guerra degli sviluppi. (TuttoMotoriWeb.it)

Ormai ci sono pochi dubbi in merito al fatto che Max Verstappen si laureerà Campione del Mondo, in quanto il suo vantaggio su Charles Leclerc è pressoché incolmabile. Ci stiamo avvicinando al finale di stagione della Formula Uno. (OA Sport)

Formula 1, verso il Gran Premio di Singapore: novità sensazionale sulla Ferrari, gioia senza precedenti per i tantissimi tifosi della Rossa. (Sport News.eu)

Statistiche del GP di Singapore Singapore ospita una gara del mondiale di Formula 1 per la prima volta nel 2008, sempre in notturna. Questa scelta è legata all'esigenza di garantire un orario comodo agli spettatori europei. (Formula1 Web Magazine)

Tra i tanti alti e bassi vissuti dalla Ferrari in questa stagione, uno dei pochi elementi mantenutisi quasi sempre costanti è stato il rendimento di Charles Leclerc. Tolti un paio di errori gravi, commessi a Imola e in Francia, il pilota di punta del Cavallino Rampante ha sempre tratto il massimo dalla monoposto messagli a disposizione dal team. (FormulaPassion.it)

Bellinazzo sulla mancanza di strutture ha poi aggiunto: “La scelta di De Laurentiis è legittima Marco Bellinazzo esperto di economica legata al calcio ha parlato del Napoli e di Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Radio Centrale. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)