Vaccini, Lombardia: raggiunto il target dell'80% della popolazione over 12 vaccinato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SALUTE

"Siamo la prima Regione ad arrivare a questo traguardo", ha scritto Moratti sul suo profilo Twitter.

Sempre attraverso i social network è stata espressa la soddisfazione della ministra per gli Affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini: "bene la Lombardia, che ha raggiunto l'obiettivo della vaccinazione completa per l'80% della popolazione over 12.

In attesa della puntuale definizione della popolazione target da parte del Ministero della Salute, l'Unità di Crisi di Regione Lombardia ha già definito le attività e le priorità per l'elaborazione del piano operativo per la somministrazione di dosi addizionali e dosi ‘booster'"

Martedì 14 Settembre 2021, 14:30. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Asl di Rieti ha già pianificato la somministrazione della dose aggiuntiva, definendo un programma dettagliato dei soggetti vulnerabili che verranno vaccinati» «Le persone - sottolinea la Asl - sono state contattate direttamente per la somministrazione del vaccino in terza dose presso l’hub vaccinale ‘ex Bosi’ di Rieti. (Corriere della Sera)

Lo scrive sui social Letizia Moratti, vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia. «Oggi la Lombardia raggiunge l'obiettivo fissato da Figliuolo dell'80% della propria popolazione con più di 12 anni con vaccinazione completa. (ilmattino.it)

Anche la Lombardia è pronta a partire con la terza dose del vaccino anti-Covid. Una notizia appresa con grande soddisfazione dall'assessore al Welfare di Palazzo Lombardia Letizia Moratti: (Prima la Valtellina)

“Siamo la prima regione in Italia ad aver raggiunto l’obiettivo che ci ha dato il commissario Figliuolo, vale a dire l’80% di persone che hanno completato il ciclo vaccinale. Sono giovani che mostrano un senso di responsabilità straordinario”. (Sky Tg24 )

Destinata a pazienti fragili Vaccini: terza dose in Lombardia, Trento e Lazio. Condividi. 40 soggetti vulnerabili hanno già ricevuto la terza dose di vaccino anti- Covid a Rieti, nel Lazio. La Asl informa che si tratta di trapiantati di organo solido che avevano già completato il primo ciclo vaccinale nei mesi scorsi . (Rai News)

Lo comunica in una nota la stessa Regione. La Regione Lombardia è pronta a partire per somministrare la terza dose dei vaccini anti Covid. (MyValley.it)