Le chiusure del primo Dpcm Draghi che fa già discutere

Panorama INTERNO

Chi si aspettava riaperture ed un atteggiamento in generale più rivolto ad un ritorno alla normalità è rimasto deluso.

Il Consiglio dei Ministri ha approvato stamane il primo Dpcm del governo Draghi.

Visite parenti. Stretta anche sulle visite parenti

La firma ufficiale è attesa a momenti, ma le indiscrezioni disegnano un quadro piuttosto chiaro dell'approccio del nuovo esecutivo all'emergenza Covid. (Panorama)

Su altri giornali

E’ quanto avrebbe detto il ministro degli Affari regionali, Mariastella Gelmini nel corso dell’incontro in videconferenza con le Regioni. Questo avevano chiesto le Regioni, e lo avevo condiviso, questo abbiamo ottenuto. (LaPresse)

Roma, 25 feb. (LaPresse) – Il Presidente del Consiglio Draghi ha avuto oggi pomeriggio una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. (LaPresse)

Coinvolgere di più il Parlamento e cambiare i parametri per delimitare le zone gialle, arancioni e rosse; ecco la nuova formula Draghi. Mario Draghi, nuovo presidente del Consiglio dei ministri, ha ben chiaro come contrastare la pandemia, ormai arrivata alla sua terza ondata e con l’aggiunta delle varianti. (DailyNews 24)

Stesso termine viene fissato per la trasmissione dei dati necessari per il pagamento del saldo, scaduti entro il 31 dicembre 2020. Insomma la modalità dell’ex premier Conte di agire in piena emergenza “in solitaria” potrebbe non essere ricalcata dal suo successore, come ha dimostrato la scelta del suo primo decreto, collegialmente discusso. (Prima Como)

Carmelo Catalanotti era il guru di questo gruppo, un guru che sapeva essere geniale, ma anche crudele e sadico. Luca Zingaretti Dal 1999, anno di messa in onda del primo episodio, Il ladro di merendine, il personaggio creato dalla magica penna di Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti, è diventato amico imprescindibile del pubblico di Rai1, conquistando ad ogni film nuovi spettatori e consensi unanimi (Yahoo Notizie)

Il Dpcm – ovvero Decreto della presidenza del Consiglio – è di rapida emanazione, poiché dipende esclusivamente dalla volontà del presidente del Consiglio. BONUS VACANZE: prorogata al 31 dicembre 2021 della possibilità di usufruire del tax credit vacanze. (Prima Milano Ovest)