Landini: «Restiamo distanti dal governo, pronti anche allo sciopero»

ilmessaggero.it INTERNO

Con il governo e la premier Giorgia Meloni c'è «una diversità molto profonda, molto consistente. Per tutto il sindacato italiano non c'è possibilità di discussione, bisogna avviare una mobilitazione che non esclude alcuno strumento, compreso se necessario lo sciopero. Lo vogliamo fare insieme a Cisl e Uil, ne discuteremo con loro, abbiamo già un incontro fissato la prossima settimana». Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, nell'intervento di chiusura del XIX congresso, all'indomani dell'intervento della presidente del Consiglio. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

I fischi a Giorgia Meloni? "Il minimo sindacale". Premettendo che "era dal '96 che un presidente del Consiglio non si presentava al congresso della Cgil (l'ultimo fu Romano Prodi ndr)", il direttore de La Stampa ammette "l'importanza di quello che abbiamo visto oggi". (Liberoquotidiano.it)

Il segretario nel suo intervento finale a Rimini: "Il capo dello Stato ha riconfermato il valore della nostra Costituzione e del lavoro". Il segretario della Cgil, Maurizio Landini, chiude il XIX congresso nazionale dal palco del Palacongressi di Rimini. (LaPresse)

Selvaggia Lucarelli ieri era attaccata alla tv per assistere al tracollo di Giorgia Meloni, ospite della Cgil, convinta che la platea dei sindacalisti più di sinistra d'Italia le avrebbero reso la vita difficile. (Secolo d'Italia)

Purtroppo, infatti, la compagnia del Teatro Verde di Roma non potrà esibirsi per motivi di salute. Lo spettacolo de La botte e il cilindro è “Dedicato ad un target di giovanissimi spettatori dai 5 anni in su”. (Sardegna Reporter)

Maurizio Landini dichiara guerra a Giorgia Meloni. (Liberoquotidiano.it)

Il neo rieletto segretario generale della Cgil ha poi tenuto una conferenza stampa. Al termine della quattro giorni del XIX congresso della Cgil ‘Il lavoro crea il futuro’, che si è appena concluso a Rimini, Maurizio Landini è stato rieletto segretario generale della Cgil. (CGIL)