Ampliano le perdite i mercati europei, parte in rosso anche Wall Street

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News ECONOMIA

Ampliano le perdite i mercati europei, parte in rosso anche Wall Street. Condividi. di Chiara Rancati Avanzano in profondo rosso le Borse europee.

Brutta partenza anche per gli indici americani, che dopo settimane sui massimi storici ripiegano ormai da qualche giorno.

Sul fronte dei titoli di Stato, spread tra Btp e bund tedesco in risalita a 105 punti base; rendimento del decennale italiano allo 0,72%

Pesano le preoccupazioni per la ripresa dei contagi, ma anche i timori per l'inflazione, che in Italia a giugno si conferma all'1,3%. (Rai News)

Su altre testate

Il continuo ribasso dei tassi sui Treasuries Usa scatena le vendite sulla borsa Usa. Tra i titoli focus anche su Netflix, in rialzo fino a +2% dopo la notizia relativa all'assunzione, da parte della Big Tech, di un dirigente esperto di videogiochi. (Yahoo Finanza)

Il Dow Jones perde lo 0,31% a 35.018 punti, mentre lo S&P arretra dello 0,3% a 4.371 punti e il Nasdaq dello 0,38% a 14.803 punti, dopo aver toccato entrambi dei nuovi record intraday. artedì 13 luglio Wall Street chiude in calo, al termine di una giornata caratterizzata da incertezza e volatilità, dopo i dati sull'inflazione Usa. (AGI - Agenzia Italia)

Inversione ribassista solo con una chiusura giornaliera inferiore a 4.364. Wall Street in laterale rialzista ma Walmart ora potrebbe sorprendere al rialzo. (Proiezioni di Borsa)

Tuttavia, i titoli di quelle stesse società hanno visto i loro titoli segnare in media un ribasso dello 0,58%. Tra i titoli, in evidenza le indiscrezioni del Wall Street Journal, secondo cui il colosso dei chip Intel sarebbe in trattative oer acquistare GlobalFoundries per un valore di circa $30 miliardi. (Finanzaonline.com)

Secondo questa analisi Wall Street perderà il 10% da metà agosto. Le divergenze interne tra i settori segnalano l'arrivo di una correzione sui principali indici Usa, spiega Hayes Martin di Market Extremes. (Yahoo Finanza)

Fra questi titoli, solo Amazon per il momento, ha assunto una tendenza ribassista in ottica multidays Il tema odierno scelto dal nostro Ufficio Studi è il seguente:. Wall Street indecisa ma Amazon sembra già puntare al ribasso. (Proiezioni di Borsa)