Ampliano le perdite i mercati europei, parte in rosso anche Wall Street

Ampliano le perdite i mercati europei, parte in rosso anche Wall Street
Rai News ECONOMIA

Ampliano le perdite i mercati europei, parte in rosso anche Wall Street. Condividi. di Chiara Rancati Avanzano in profondo rosso le Borse europee.

Brutta partenza anche per gli indici americani, che dopo settimane sui massimi storici ripiegano ormai da qualche giorno.

Sul fronte dei titoli di Stato, spread tra Btp e bund tedesco in risalita a 105 punti base; rendimento del decennale italiano allo 0,72%

Pesano le preoccupazioni per la ripresa dei contagi, ma anche i timori per l'inflazione, che in Italia a giugno si conferma all'1,3%. (Rai News)

Su altre testate

Il continuo ribasso dei tassi sui Treasuries Usa scatena le vendite sulla borsa Usa. Tra i titoli focus anche su Netflix, in rialzo fino a +2% dopo la notizia relativa all'assunzione, da parte della Big Tech, di un dirigente esperto di videogiochi. (Yahoo Finanza)

Wall Street in laterale rialzista ma Walmart ora potrebbe sorprendere al rialzo. Wall Street in laterale rialzista ma Walmart ora potrebbe sorprendere al rialzo. Walmart (NYSE:WMT), è una società che opera nel settore della distribuzione al dettaglio e all’ingrosso (Proiezioni di Borsa)

Meno a rischio, sempre secondo Martin, le grandi aziende dell'indice S&P 500, anche se alcune società "sono in area bolla" (Yahoo Finanza)

Wall Street indecisa ma Amazon sembra già puntare al ribasso

Tra i titoli, in evidenza le indiscrezioni del Wall Street Journal, secondo cui il colosso dei chip Intel sarebbe in trattative oer acquistare GlobalFoundries per un valore di circa $30 miliardi. Tuttavia, i titoli di quelle stesse società hanno visto i loro titoli segnare in media un ribasso dello 0,58%. (Finanzaonline.com)

L’ è in calo dello 0,3% ed il cede lo 0,4% Di Geoffrey Smith. Investing.com – I mercati azionari USA hanno aperto in calo questo giovedì: performance negative dei titoli di semiconduttori dopo che uno dei maggiori produttori di chip al mondo ha dichiarato di vedere all’orizzonte la fine di questa stretta sulle forniture. (Investing.com)

Fra questi titoli, solo Amazon per il momento, ha assunto una tendenza ribassista in ottica multidays Il tema odierno scelto dal nostro Ufficio Studi è il seguente:. Wall Street indecisa ma Amazon sembra già puntare al ribasso. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr