Maneskin ancora da record: sono nella top 10 del Regno Unito. È la prima volta per una band italiana

La band può vantare anche un’altra soddisfazione: l’inserimento nella classifica del pezzo Beggin’, cover dell’omonimo brano dei Four Season, già pubblicato nel loro primo Ep Chosen

Il gruppo romano è stato inserito nella Official Singles Charts, la classifica dei 10 brani più ascoltati nel Paese.

La loro I Wanna Be Your Slave ha raggiunto il 7° posto superando Lorde, Billie Eilish e i Coldplay.

Nella stessa classifica sopra di loro ci sono Olivia Rodrigio e The Weeknd. (Open)

La notizia riportata su altri media

Non parlano al proprio ombelico, ma al mondo, proprio come Roma. Hanno i «Lividi sui gomiti» (titolo di una delle loro canzoni più forti, inno al coraggio e alla sfrontatezza di chi ha le idee), proprio come Roma. (ilmessaggero.it)

Pochi giorni fa un articolo del New York Times si poneva la fatidica domanda: “I Maneskin possono conquistare il mondo?” dopo tutti i successi raggiunti dalla famosa band italiana negli ultimi mesi. Maneskin, arriva il grande successo per la band italiana. (Vesuvius.it)

Il glam rock di Damiano David e compagni, che si è imposto al festival europeo con il brano glam rock «Zitti e buoni», con il singolo in inglese è diventata la band uscita dall’Eurovision più di successo degli ultimi nove anni, fa sapere la Bbc (Giornale di Sicilia)

Il risultato più alto mai raggiunto da un italiano. Dopo avere vinto l’Eurovision Song contest con “Zitti e buoni”, brano vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, la band è riuscita a imporsi nella top ten della Uk Single Charts con la canzone “I wanna be your slave”. (Music Fanpage)

Nuova impresa per i Maneskin. Victoria, Damiano, Ethan e Thomas sono stati a Berlino e Amsterdam e proseguono il loro giugno con nuove tappe. (L'HuffPost)

Fa un certo effetto vedere, dopo di loro, rispettivamente alla posizione 17 e alla 20, Lorde e i Coldplay. Il brano non è Zitti e Buoni che è sì nella Official Singles Charts ma non è mai andato oltre il diciassettesimo posto: ora si trova (in discesa) al 57esimo. (Il Fatto Quotidiano)