Dionisi lascia l’Empoli: sarà il nuovo allenatore del Sassuolo

Fiorentina.it SPORT

L’allenatore nei prossimi giorni risolverà il contratto con l’Empoli per poi firmare con il club neroverde. Come riporta Sky Sport, l’incontro tra Sassuolo ed Empoli si è concluso con una fumata bianca: Alessio Dionisi sarà il prossimo allenatore del club neroverde.

Categoria che Dionisi non affronterà con il club azzurro, che ha deciso di liberarlo per iniziare una nuova avventura al Sassuolo.

L’allenatore, nei prossimi giorni, risolverà il proprio contratto con l’Empoli, per poi firmare con il club neroverde

Scelta ormai fatta per l’erede di Roberto De Zerbi, battuta anche la concorrenza della Sampdoria (Fiorentina.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alessio Dionisi, dunque, è l’ uomo designato per raccogliere la pesante eredità di Roberto De Zerbi Secondo quanto riportato da “Gianluca Di Marzio“, infatti, nelle ultime ore è stata raggiunta l’ intesa definitiva tra i due club e, nelle prossime settimane, il nuovo tecnico neroverde inizierà la sua avventura. (Europa Calcio)

Ad ogni modo diminuiscono le opzioni per la panchina della Sampdoria: Iachini, Patrick Vieira, Marco Giampaolo oppure Roberto D’Aversa Si sta pensando anche all’inserimento nell’accordo di un tesserato del Sassuolo oppure si darà l’opportunità per una trattativa separata per portare in neroverde Samuele Ricci, corteggiato pure dal Leicester. (SerieANews)

Oppure Iachini oppure una suggestione straniera oppure chissà chi. Ora Ferrero potrebbe virare su D’Aversa per la panchina (a maggior ragione se fosse Faggiano il nuovo ds, pista caldissima e risoluzione in arrivo con il Genoa. (alfredopedulla.com)

Dionisi sottoscriverà un triennale, a poco meno di 1 milione netto a stagione. Il Sassuolo è anche pronto a girare un proprio tesserato ai toscani e magari potrebbero aprirsi anche i presupposti per una trattativa per portare in Emilia Samuele Ricci (19), corteggiato pure dal Leicester. (Corriere dello Sport.it)

Antonio Di Gennaro si è espresso a TMW Radio sull'arrivo imminente di Alessio Dionisi al Sassuolo:. "Danno continuità a De Zerbi sul profilo del gioco, della mentalità, della voglia di impostare una squadra offensiva valorizzando il materiale a disposizione. (Sampdoria News)

Così come conosce benissimo anche il presidente Corsi, con cui Andreazzoli ha un ottimo rapporto. Tutte le caselle per le panchina si stanno incastrando, manca però quella della Sampdoria (ClubDoria46.it)