Pensioni record nel 2022: aumento di 5 miliardi

Pensioni record nel 2022: aumento di 5 miliardi
I-Dome.com INTERNO

La rivalutazione delle pensioni non dipenderà esclusivamente dall’Inps, ma anche da altri enti pensionistici.

Pensioni: la riforma 2022. Leggi anche: Aumento pensioni a Ottobre: novità e importi. Secondo la manovra, lo Stato dovrebbe recuperare più di 4miliardi di euro per provvedere all’aumento delle pensioni per i 22 milioni di italiani spettanti, in quanto, l’impatto di questo aumento, costerà esattamente queste cifre all’Inps. (I-Dome.com)

Su altri media

Ancora in tema di esodi anticipati, Tridico ha bocciato il prepensionamento con 41 anni di contributi, in quanto a regime la spesa toccherebbe 9 miliardi. Pensione anticipata, la nuova ipotesi. . . Nel corso dell’incontro parlamentare, Tridico ha indicato una via d’uscita per affrontare il nodo spinoso della fine di Quota 100. (ilmessaggero.it)

E' il presidente Inps, Pasquale Tridico, davanti alla Commissione Lavoro della Camera, a difendere così la sua proposta di pensionamento in alternativa a quota 41 dei sindacati e di quota 100 in scadenza. (Adnkronos)

Per favorire la semplificazione Tridico ha inoltre suggerito di inserire nella norma sull'Ape sociale la necessità di avere nei flussi Uniemens anche il codice professionale dell'assicurato. (Today.it)

La pensione anticipata per chi ha avuto il Covid

Tutte le cose da fare prima di andare in pensione. Guida per insegnanti e personale scolastico. Riguardo a tutte le cose da fare prima di andare in pensione, proprio per il mondo della scuola, la cosa migliore è quella di rivolgersi ai patronati. (InvestireOggi.it)

In quel momento il lavoratore potrà accedere al trattamento pensionistico costituito dalla somma della quota retributiva e della quota contributiva. Quest’ultima secondo Tridico costerebbe nel 2022 4,33 miliardi e il conto salirebbe negli anni successivi fino a 9,75 miliardi, per poi iniziare una lenta discesa a 9,2 miliardi nel 2031. (Il Fatto Quotidiano)

Così il presidente Inps, Pasquale Tridico, davanti alla Commissione Lavoro della Camera, a difendere così la sua proposta di pensionamento in alternativa a quota 41 dei sindacati e di quota 100 in scadenza. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr