Vaccini bluff, ci sono punti da chiarire: infermiere interrogato dal pm

Cronache Maceratesi INTERNO

Lunedì l’interrogatorio si terrà per un altro presunto procacciatore, l’avvocato Gabriele Galeazzi, anche lui ai domiciliari

Affermazioni da confessione, dunque, a cui oggi ha fatto seguito la volontà dell’infermiere di voler collaborare con la procura per fare chiarezza sui fatti e sui punti ancora in penombra della vicenda.

Cinquanta gli indagati ma al vaglio ci sono le posizioni di un'altra ventina di persone. (Cronache Maceratesi)

Su altre fonti

Questa mattina l’interrogatorio di garanzia verrà sostenuto in tribunale dall’avvocato Gabriele Galeazzi. Ultimo aggiornamento: 09:16 Cinquanta misure cautelari eseguite, una ventina di persone indagate a piede libero, una raffica di perquisizioni e il sequestro di 18mila euro, come presunto profitto dell’attività corruttiva. (corriereadriatico.it)

In entrambi i casi, la sospensione dal servizio, partita a decorrere dal 10 gennaio, è valida «per tutta la durata dello stato restrittivo della libertà». Va precisato che durante il periodo di sospensione, a entrambi verrà corrisposta un’indennità pari al 50% dello stipendio tabellare. (corriereadriatico.it)

Un plotone di furbi pronto a sganciare fino a mille euro per poter mettersi in tasca senza fatica il Green pass. Amici degli amici, tutti uniti dalla ferma convinzione di non vaccinarsi e spinti dalla necessità impellente del Green pass dopo la stretta del Governo. (il Resto del Carlino)

Le parole sono state pronunciate da Emanuele Luchetti, 51enne infermiere di Ancona, arrestato dalla Squadra Mobile locale. Si partiva dai 50 euro fino ad arrivare a un massimo di 500. (Liberatv.ch)

Il provvedimento è stato preso dopo la notizia della maxi inchiesta e la misura cautelare che ha portato Luchetti in carcere. Ma, come prevedono gli accordi del Ccnl, all’infermiere verrà corrisposto un indennizzo pari al 50% dello stipendio tabellare. (Cronache Maceratesi)

Gli inquirenti hanno avuto la conferma alle loro tesi dai due interrogatori a cui è stato sottoposto in settimana l’infermiere Emanuele Luchetti, il principale accusato nell’ambito dell’inchiesta "Euro green pass". (il Resto del Carlino)