Green pass falsi, l'infermiere infedele sotto il torchio del pm: «Mi pento di quello che ho fatto, ma non ero

corriereadriatico.it INTERNO

Nei confronti del pubblico ministero, Luchetti si è posto in maniera collaborativa, disposto a chiarire quei punti dell’inchiesta ancora rarefatti.

Inizialmente – questo si desume dall’ordinanza – sarebbero stati richiesti 50 euro per ogni finta inoculazione.

n interrogatorio per chiarire alcuni punti dell’inchiesta, alla luce di quanto esposto davanti al gip, quando aveva dichiarato: «Sono solo un anello della catena, non certo l’organizzatore». (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Questa – dice riferendosi ai clienti no vax – è gente con i soldi, gente che paga". Le parole sono state pronunciate da Emanuele Luchetti, 51enne infermiere di Ancona, arrestato dalla Squadra Mobile locale. (Liberatv.ch)

Cinquanta misure cautelari eseguite, una ventina di persone indagate a piede libero, una raffica di perquisizioni e il sequestro di 18mila euro, come presunto profitto dell’attività corruttiva. na settimana fa l’inizio della tempesta giudiziaria sulla messinscena vaccinale al centro Paolinelli della Baraccola. (corriereadriatico.it)

Una banda di procacciatori che a quanto pare è più consistente e avrebbe avuto l’appoggio anche di persone fuori regione Insomma, un mondo variegato e approfittatore che aveva come unico comun denominatore il controllo delinquenziale dei vaccini. (il Resto del Carlino)

La risposta: «non c’è problema, te gli fai le fascettine dell’importo, gli fai la foto e metti in cassaforte ok?» L’altro provvedimento. La sospensione dal servizio è stata anche decisa nei confronti di un’altra indagata e dipendente dell’azienda sanitaria, Area vasta 2. (corriereadriatico.it)

Il filo conduttore di tutta l’inchiesta e del suo sviluppo di queste ultime ore è proprio questo: un giro di favori sciatto, avente come unico scopo il Green pass a ogni costo Gli inquirenti hanno avuto la conferma alle loro tesi dai due interrogatori a cui è stato sottoposto in settimana l’infermiere Emanuele Luchetti, il principale accusato nell’ambito dell’inchiesta "Euro green pass". (il Resto del Carlino)

Il provvedimento è stato preso dopo la notizia della maxi inchiesta e la misura cautelare che ha portato Luchetti in carcere. Vaccini bluff,. l’Asur sospende l’infermiere. MAXI INCHIESTA - Provvedimento preso nei confronti di Emanuele Luchetti, il 50enne arrestato e tradotto in carcere con l'accusa di aver simulato l'inoculazioni delle dosi all'hub Paolinelli di Ancona. (Cronache Maceratesi)