Bce: da ottobre “mani libere” alle banche sulla distribuzione di dividendi

La Stampa ECONOMIA

Le ultime proiezioni macroeconomiche confermano il recupero dell’economia e segnalano una minore incertezza, quadro che migliora l'affidabilità della traiettoria patrimoniale delle banche.

Le autorità di vigilanza riprenderanno invece a valutare i piani patrimoniali e di distribuzione dei dividendi di ciascuna banca nell’ambito del regolare processo prudenziale».

«Un trattamento analogo - ha aggiunto la Bce - è stato sollecitato per il riacquisto di azioni proprie. (La Stampa)

Su altre fonti

economia. (Adnkronos) - Dopo lo stop imposto lo scorso anno e la 'raccomandazione' di cautela nell'erogazione di dividendi, oggi la Bce ha 'liberato' le banche, decidendo di non estendere la raccomandazione sui dividendi oltre settembre 2021. (SassariNotizie.com)

E’ una novità molto interessante per investitori e risparmiatori, per le banche e per la Borsa che lunedì, alla riapertura delle contrattazioni, non mancherà di tenerne conto (FIRSTonline)

Secondo la BCE, le banche dovrebbero però "continuare ad adottare prudenza nelle decisioni sui dividendi e sul riacquisto di azioni proprie, considerando con attenzione la sostenibilità del proprio modello di business". (ilmessaggero.it)

A partire da ottobre le banche torneranno ad avere le “mani libere” sulla distribuzione di dividendi, dopo i mesi di “stop” legati alla crisi indotta dalla pandemia. Le autorità di vigilanza riprenderanno invece a valutare i piani patrimoniali e di distribuzione dei dividendi di ciascuna banca nell’ambito del regolare processo prudenziale». (Corriere Delle Alpi)

(Adnkronos) – Dopo lo stop imposto lo scorso anno e la ‘raccomandazione’ di cautela nell’erogazione di dividendi, oggi la Bce ha ‘liberato’ le banche, decidendo di non estendere la raccomandazione sui dividendi oltre settembre 2021. (SardiniaPost)

– ROMA, 23 LUG – Da ottobre ‘mani libere’ per le. banche europee sulla distribuzione dei dividendi. Le autorità di vigilanza riprenderanno invece a. valutare i piani patrimoniali e di distribuzione dei dividendi. (Corriere Quotidiano)