Banche: Bce autorizza ritorno a dividendi e buyback da 1 ottobre (RCO) - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Banche: Bce autorizza ritorno a dividendi e buyback da 1 ottobre (RCO). Istituti mantengano tuttavia un atteggiamento di prudenza (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 23 lug - La Bce ha deciso di non estendere oltre la fine di settembre 2021 la sua raccomandazione alle banche di limitare il pagamento dei dividendi.

La vigilanza Bce aveva introdotto la raccomandazione nel 2020 per rafforzare la tenuta delle banche a fronte dell'impatto della pandemia. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – Dopo lo stop imposto lo scorso anno e la ‘raccomandazione’ di cautela nell’erogazione di dividendi, oggi la Bce ha ‘liberato’ le banche, decidendo di non estendere la raccomandazione sui dividendi oltre settembre 2021. (SardiniaPost)

La Banca centrale europea ha deciso di non estendere la propria raccomandazione rivolta a tutte le banche di limitare i dividendi. Le ultime proiezioni macroeconomiche confermano il recupero dell'economia e segnalano una minore incertezza, quadro che migliora l'affidabilità della traiettoria patrimoniale delle banche. (Bluewin)

economia. (Adnkronos) - Dopo lo stop imposto lo scorso anno e la 'raccomandazione' di cautela nell'erogazione di dividendi, oggi la Bce ha 'liberato' le banche, decidendo di non estendere la raccomandazione sui dividendi oltre settembre 2021. (SassariNotizie.com)

– ROMA, 23 LUG – Da ottobre ‘mani libere’ per le. banche europee sulla distribuzione dei dividendi. Le autorità di vigilanza riprenderanno invece a. valutare i piani patrimoniali e di distribuzione dei dividendi. (Corriere Quotidiano)

«Un trattamento analogo - ha aggiunto la Bce - è stato sollecitato per il riacquisto di azioni proprie. Le autorità di vigilanza riprenderanno invece a valutare i piani patrimoniali e di distribuzione dei dividendi di ciascuna banca nell’ambito del regolare processo prudenziale». (Corriere Delle Alpi)

Secondo la BCE, le banche dovrebbero però "continuare ad adottare prudenza nelle decisioni sui dividendi e sul riacquisto di azioni proprie, considerando con attenzione la sostenibilità del proprio modello di business". (ilmessaggero.it)