Vaccini Covid in Campania, avanti anche a Pasqua: due dosi per 258.854 cittadini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Vanno avanti anche nel giorno di Pasqua le vaccinazioni in buona parte degli hub campani.

Di questi 258.854 hanno ricevuto la seconda dose.

Secondo i dati dell'unità di crisi, aggiornati alle ore 12 di oggi, complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 666.492 cittadini.

Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 925.346;

(ilmattino.it)

Su altre testate

Il dirigente scolastico non può richiedere documenti specifici sulla vaccinazione anti covid-19 dei docenti e del personale Ata, come per altro non può chiedere il tipo di visita specialistica fatta dal docente in caso di assenza per malattia. (Tecnica della Scuola)

Si chiama "Eek" ed è stata riscontrata nel 70 per cento dei pazienti ricoverati per Covid in un ospedale di Tokyo. Finora nessuna delle persone affette dalla variante “Eek” ha oltrepassato le frontiere del Giappone o avuto contatti con amici, parenti o colleghi residenti all’estero. (Sputnik Italia)

Questa mattina sono state iniettate 700 dosi, mentre domani, quando il punto sarà aperto sia mattina sia pomeriggio, ne sono previste 1.300. Con una sorpresa in più: ad accogliere i pazienti infatti sono stati, già da stamattina, i “clown di corsia”, volontari del Comitato di Bologna della Croce Rossa Italiana. (il Resto del Carlino)

Ad oggi, domenica 4 aprile sono state somministrate il 94,6% delle dosi di vaccino fornite pari a 976.709 (sui 4.197.924 abitanti in Veneto). Questo il dettaglio per Ulss: (VicenzaToday)

Così Papa Francesco al termine della recita del Regina Coeli dalla Biblioteca Apostolica Vaticana nel giorno di Pasquetta. Gli sono vicino, li ringrazio per la loro testimonianza”. (LaPresse)

Le clown fanno domande, provano a intrattenere e a scacciare con un sorriso e qualche battuta i timori sui possibili effetti avversi dei vaccini. “Signora, ora va a farsi un bel pranzo di Pasquetta?”, chiede una delle due clown a una signora alla quale è appena stato dato l’ok per tornare a casa. (LaPresse)