Covid, vaccini Pfizer ai bambini di due anni. Entro dicembre i risultati

Il Giorno SALUTE

Pfizer BioNTech continuano la sperimentazione del vaccino anti-Covid nei bambini ancora più piccoli e si aspettano di avere i primi dati principali del loro trial clinico in corso già "in questo trimestre", quindi entro fine anno, "per quanto riguarda i bambini dai 2 anni a meno di 5".

Mentre gli stessi dati per i bambini dai 6 mesi di vita a meno di 2 anni sono attesi "nel primo trimestre del 2022, con le letture complete dei dati a seguire". (Il Giorno)

Su altre fonti

Vaccini bambini, cosa cambia? Anche Sileri è intervenuto sulla vicenda confermando che già da dicembre partiranno i vaccini ai bambini. (Investire Oggi)

Alla domanda sulle paure dei genitori, comprensibili nonostante solitamente siano proprio i bambini a ricevere i vaccini, l’esperto del Cts non ha lasciato spazio ad altre interpretazioni: “Allora lo affermo esplicitamente. (TIMgate)

Il rischio più elevato rispetto alla media regionale, per nuovi casi su popolazione residente, si è registrato nelle province di Messina (106,7 nuovi casi su 100.000 abitanti), Catania (105) e Siracusa (87,2). (CataniaToday)

La circolazione del virus, ha sottolineato ancora Palù, “si riduce e i bambini non perdono la libertà. Mentre nessuna giovane vita è stata interrotta a causa del vaccino anti-Covid”. (Sky Tg24)

Così Matteo Bassetti, primario del reparto di malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, commentando il via libera dell'Agenzia europea del farmaco al vaccino anti-Covid per i bimbi under 12. (La Repubblica)

Long Covid - C'è poi il rischio del Long Covid anche nei più piccoli, con strascichi che possono protrarsi nel tempo, anche per mesi. «Tra le prime cause di morte a questa età» - Palù non usa mezze misure per invitare i genitori a vaccinare i propri figli. (Ticinonline)