Usa 2020, nel Wisconsin e nel Michigan Trump chiederà di ricontare i voti - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ESTERI

E Trump su Twitter è tornato ad agitare lo spettro dei brogli, nel commentare il recupero di Joe Biden in Stati come il Michigan e il Wisconsin.

Immediata la reazione del presidente Usa Donald Trump su Twitter.

Lo sfidante di Donald Trump ha comunque ricordato che "prima di domani mattina (il pomeriggio italiano, ndr) non conosceremo i risultati", e "forse ci vorrà più tempo".

In Wisconsin Biden ha un vantaggio ridotto, in Michigan e Pennsylvania ci sono decine di migliaia di schede ancora da contare. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Mancano ancora molti degli oltre 100 milioni di voti anticipati e la situazione, che al momento mostra Trump in vantaggio, potrebbe completamente ribaltarsi. Mancano milioni di “early votes” da contare e nessuna testata giornalistica ha infatti dichiarato un vincitore tra lui e Joseph R. (La Voce di New York)

Si attende il conteggio dei voti postali, ma Trump denuncia brogli. Fra Biden e Trump è un testa a testa. (vistanet)

e TRUMP, è scontro all'ULTIMO VOTO. Nel 2016, infatti, Hillary Clinton perse proprio contro Donald Trump pur potendo contare su circa 3 milioni di voti in più. (iLMeteo.it)

Non vogliamo che vengano trovati altri voti alle 4 di mattina, che vengano aggiunti poi alla lista”. Donald Trump alimenta i timori su un suo trasferimento non pacifico dei poteri in caso di una sua sconfitta alle elezioni presidenziali Usa, parlando di vittoria quando il conteggio dei voti non è ancora terminato. (Finanzaonline.com)

Donald Trump. Le critiche del voto per posta. Il voto per posta è stato duramente criticato da Donald Trump. ROMA – Elezioni Usa, come funziona il voto postale. (News Mondo)

Ma Donald Trump non ci sta e accusa ancora una volta via twitter: “Decine di migliaia di voti illegali in Usa sono stati ricevuti dopo le ore 20 dell’Election Day, cambiando i risultati in Pennsylvania e in altri Stati”. (In Terris)