Immissione in ruolo e risarcimento per i docenti depennati dalle Gae

Tecnica della Scuola INTERNO

Risarcimento del danno per tardiva immissione in ruolo. In alcuni casi, oltre al diritto all’immissione in ruolo, la giurisprudenza ha anche riconosciuto il risarcimento del danno, in misura corrispondente al trattamento retributivo che il docente avrebbe percepito ove l’amministrazione lo avesse immesso in ruolo consentendogli di svolgere le proprie prestazioni lavorative

Diritto all’immissione in ruolo retroattiva. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Due Comuni del Napoletano, San Giorgio a Cremano e Somma Vesuviana, da domani, lunedì 3 maggio, adotteranno nuove restrizioni per quanto riguarda la partecipazione in classe degli stuenti. Massimo Troisi, dove vi sono attualmente due casi in una terza media e altri due casi in una seconda. (NapoliToday)

Nella giornata di ieri, 29 aprile, le penne nere del gruppo locale hanno raggiunto la scuola primaria del paese per consegnare materiale scolastico da utilizzare a lezione o durante l'ora della mensa: penne, quaderni, lavagne magnetiche insieme a piatti, bicchieri, tovagliolini e mascherine. (newsbiella.it)

La pandemia ha innescato la miccia giusta per attivare la deflagrazione della scuola pubblica“, ancora la senatrice calabrese. Piano estate 2021, Granato: “La scuola non è un campus estivo. (Orizzonte Scuola)

Il Covid-19 fa paura, un altro sindaco del casertano chiude le scuole. Si tratta di Raffaele Russo, primo cittadino di Vitulazio, che ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado fino a venerdì 7 maggio. (CasertaNews)

Non una realtà nata in una grande città, ma in una provincia della Capitanata, nel profondo Sud. Ed è così che il gruppo di Agorà Scienze biomediche ha conquistato persino una delle principali catene editoriali mondiali: il gruppo Nature, con una pubblicazione sulla rivista Scientific Reports. (La Stampa)

"I docenti dell'Iis 'Buontalenti-Cappellini-Orlando' - scrivono - sostengono l'istanza presentata dagli studenti al fine del mantenimento della sede Buontalenti. (LivornoToday)