Meteo – Maltempo torna con pioggia e abbassamento delle temperature

Il Giornale Di Pantelleria INTERNO

Mari: calmi o poco mossi l’Adriatico settentrionale e il settore est del Ligure; mossi i restanti bacini, fino a molto mossi il mare di Sardegna e il Ligure occidentale.Meteo

Venti: moderati o tesi di Tramontana nel Ponente ligure, fino a moderati orientali su Sardegna, basso Lazio e Campania, per lo più deboli altrove.

Temperature: minime in calo al Centro-Nord, con valori all’alba localmente vicini allo zero sulle regioni settentrionali. (Il Giornale Di Pantelleria)

Su altri media

Si tratta di proiezioni meteo e non di previsioni specifiche: consultale nella sezione delle tendenze meteo a 15 giorni Anche le isole maggiori rientrerebbero nelle condizioni di instabilità e i primi fiocchi di neve che potrebbero imbiancare i rilievi del Gennargentu già dai 1300/1500m. (3bmeteo)

In linea di massima, però, la struttura fredda è senz’altro confermata anche dalle ultime previsioni meteo. MeteoWeb. Ulteriori conferme, anche dalle ultime previsioni meteo, circa l’irruzione di aria fredda tra il 28 e il 30 novembre prossimi. (Meteo Web)

Altrove, tempo più asciutto sebbene con nubi irregolari diffuse, magari più sole tra la Puglia centrale, la Lucania orientale, il Nord della Calabria, su diverse aree delle isole maggiori e sul Centro Sud Toscana. (Meteo Web)

Tuttavia, per giovedì 25, secondo le ultimissime previsioni meteo, alla perturbazione si assocerebbe anche un nucleo di aria più fredda che dalla Francia travaserebbe verso il Piemonte, soprattutto centro-meridionale, creando le condizioni per possibili nevicate fino a bassa quota. (Meteo Web)

La spiegazione del prof. Villone a iNews24. La nuova settimana della penisola italiana si apre con un nuovo doppio impulso perturbato e di un clima via via sempre più freddo per gran parte delle regioni. (Inews24)

I primi fiocchi di neve a bassa quota scenderanno sul Piemonte e soprattutto nel cuneese, almeno fin sui 500 metri. La prima ondata di maltempo sarà legata ad una depressione in via di sviluppo nel Mediterraneo occidentale, alimentata da aria fredda nord Atlantica. (InMeteo)