MotoGP, Fabio Quartararo: "per competere con Ducati dovremo essere perfetti"

GPOne.com SPORT

Oltretutto succede spesso poco prima di dover frenare quindi è problematico, quindi nel complesso ha dei vantaggi e degli svantaggi".

Penso che per ripetere il successo dello scorso anno dovremo innanzitutto ritrovare il giusto equilibrio con la moto, ma per competere con le Ducati su questo circuito dovremo essere perfetti sotto ogni aspetto, ed al momento non lo siamo

Domani dovremo lavorare per ritrovare il setup ed il feeling dello scorso anno, ma non sarà facile. (GPOne.com)

Ne parlano anche altre testate

Q. Qui i risultati di Moto2, Moto3 e MotoE GP Mugello 2022: i risultati delle prove libere. (FirenzeToday)

Enea Bastianini sale al sesto posto, mentre l’Aprilia di Espargarò strappa il primato alla Ducati di Bagnaia che resta secondo. Come seguire le prove libere in tv/streaming – La presentazione del GP d’Italia – Le cinque risposte del GP d’Italia. (OA Sport)

Nono il thailandese Somkiat Chantra (Idemitsu Honda Team Asia) (a 0"933), decimo, per ora, lo spagnolo Alfonso Lopez (+0"940) In terza posizione un altro spagnolo, Aron Canet (Flexbox HP40) a 0"380, mentre è quinto il ceco Filip Salac (+0"504). (Tiscali)

“Qui la Ducati è competitiva, il motore non gli manca, la ciclistica l’abbiamo migliorata tanto: sono contento. Il vincitore di tre GP è partito piuttosto forte: “Ho un buon passo, è mancato solo il giro secco. (Moto.it)

Francesco Bagnaia è concentrato e molto ottimista dopo che la giornata si è conclusa e a bocce ferme tira le somme di questo venerdi. “Oggi ho montato la carena d’inizio anno con la quale in Qatar mi sono trovato molto bene (Motosprint.it)

10:11 - Proprio Bagnaia strappa ora il miglior tempo, davanti ad Aleix Espargarò 10:24 - Nakagami si piazza davanti a tutti, fermando il cronometro in 1'47'040 davanti ad Aleix Espargarò. (GPOne.com)