William e Kate diventano un’opera d’arte: svelato il primo ritratto ufficiale

Oggi, Giovedì 23 giugno, Kate Middleton e il principe William hanno ammirato un'opera d'arte speciale: il loro primo ritratto ufficiale di coppia.

Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno partecipato alla presentazione del ritratto, durante la loro visita nella regione del Cambridgeshire.

Il primo ritratto ufficiale di Kate risale infatti al 2012, dipinto dall'artista Paul Emsley per la National Portrait Gallery

William e Kate, entrambi 40 anni, si sono fermati al Fitzwilliam Museum dell'Università di Cambridge, dove hanno visto per la prima volta il dipinto. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Museo dell’Etna di Viagrande si arricchisce di uno spazio dopo la recente annessione di Casa delle Farfalle. La Casa delle Farfalle. La vera novità è l’innesto di uno spazio dedicato alle farfalle (Periodico Daily)

I gioielli che indossa nel ritratto sono invece un chiaro riferimento alla solidità della dinastia dei Windsor, e riportano alla storia millenaria della monarchia. Il gioiello più importante che Kate indossa nel ritratto è la spilla di perle e diamanti con un pendente di perle, nota come The Duchess of Cambridge brooch appartenuta alla principessa Augusta, duchessa di Cambridge, nuora di re Giorgio III (Vogue Italia)

Quanto a William, appare altrettanto elegante con indosso un abito blu e cravatta azzurra Svelato in occasione della visita di William e Kate nel Cambridgeshire, è stato inaugurato proprio dai duchi e da oggi sarà esposto al Fitzwilliam Museum dell'Università di Cambridge. (la Repubblica)

La Duchessa di Cambridge ha puntato tutto sul verde smeraldo facendosi ritrarre con un abito in lamé di The Vampire's Wife e le amatissime Manolo Blahnik. (Vanity Fair Italia)

Museo delle arti Carrara, artisti e artigiani. L’Assessore alla Cultura ha parlato della correlazione con la Dichiarazione di Carrara. Breve storia del Museo delle arti di Carrara. (Periodico Daily)

harlene di Monaco, il bacio con il principe Alberto. (Mediaset Infinity)