Il principe William e Kate Middleton per la prima volta ritratti in un dipinto

Il principe William e Kate Middleton per la prima volta ritratti in un dipinto
Vanity Fair Italia CULTURA E SPETTACOLO

I duchi di Cambridge sono stati immortalati dall’artista britannico Jamie Coreth e il dipinto, commissionato lo scorso anno dal Cambridgeshire Royal Portrait Fund, sarà esposto nel museo Fitzwilliam dell’Università di Cambridge.

«Ritrarre il Duca e la Duchessa è stato il più grande privilegio della mia vita», ha commentato l’artista, che ha incontrato William e Kate prima dell’apertura al pubblico delle sale del museo. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

harlene di Monaco, il bacio con il principe Alberto. La principessa Charlene ha partecipato con il marito e i loro figli a un viaggio ufficiale in Norvegia, durante il quale la coppia si è scambiata un bacio in pubblico (Mediaset Infinity)

E nell’occasione, nei corridoi di accesso alla Sala, è stata disposta una mostra pittorica permanente di opere contemporanee di alcuni tra i numerosi artisti lametini, previa selezione a cura di una commissione scientifica nominata ad hoc. (Corriere di Lamezia)

Dopo circa due anni di lavoro è completato il nuovo allestimento della collezione permanente del Museo delle arti Carrara. Carta di Carrara: arte e artigianato per sviluppo sostenibile. Chi ha pensato al riallestimento del Museo delle arti Carrara? (Periodico Daily)

William e Kate diventano un quadro: il primo dipinto che celebra la futura coppia reale

Kate e William ritratti da Jamie Corethwas. Il quadro segue la tradizionale ritrattistica reale che mira a infondere un'aura di potere reale e longevità. Il gioiello più importante che Kate indossa nel ritratto è la spilla di perle e diamanti con un pendente di perle, nota come The Duchess of Cambridge brooch appartenuta alla principessa Augusta, duchessa di Cambridge, nuora di re Giorgio III (Vogue Italia)

Il principe William è infatti secondo in linea di successione al trono britannico. Le scarpe di Sex and the city. Ai piedi la duchessa di Cambridge indossa i classici tacchi Hangisi color smeraldo di Manolo Blahnik. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“È stato il privilegio più straordinario della mia vita essere stato scelto per dipingere questo quadro. Svelato in occasione della visita di William e Kate nel Cambridgeshire, è stato inaugurato proprio dai duchi e da oggi sarà esposto al Fitzwilliam Museum dell'Università di Cambridge. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr