Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, da Lunedì 26 SECONDO STOP all'ESTATE, ma NON per TUTTI. TENDENZA fino a FINE LUGLIO

iLMeteo.it INTERNO

La nostra attenzione si concentra in particolare all'inizio della prossima settimana, l'ultima del mese di luglio: tra lunedì 26 e martedì 27, infatti, potrebbe profilarsi una fase decisamente instabile a carico soprattutto delle nostre regioni settentrionali.

Tra lunedì 26 e martedì 27 rischio grandinate al Nord

Ed è proprio quello che ci attendiamo già a partire da lunedì 26, quando un insidioso vortice ciclonico potrebbe irrompere su parte dell'Italia, provocando una ferita all'anticiclone africano. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

fiammata AFRICANA nel WEEKEND, ma attenzione ai TEMPORALI. NORD A RISCHIO FORTI TEMPORALI (3bmeteo)

Meteo: CENTROSUD, torna IL CALDO AFRICANO, picchi di 38-40°C L'apice tra domenica e l'inizio della prossima settimana. (3bmeteo)

Venerdì 23 luglio - Al nord: asciutto e soleggiato. Al centro: sole e caldo in aumento. Al sud: soleggiato. Oggi 21 luglio - Al nord: temporali pomeridiani sulle Alpi. Al centro: soleggiato. (Adnkronos)

Per venerdì 23 luglio le temperature saranno stabili. Tempo stabile ovunque, sole e caldo in tutta l’isola per il 22 luglio. Allerta rossa per rischio incendi nell’Agrigentino e nel Nisseno. Per il 23 luglio tempereature stabili ovunque e conseguente caldo. (BlogSicilia.it)

Che tempo farà giovedì 22 luglio a Milano. La giornata di giovedì 22 luglio inizierà all'insegna di una breve perturbazione: è dovuta, come spiega il servizio meteo dell'Arpa (Agenzia regionale per le protezione dell'ambiente), all'incursione di aria relativamente più fresca in quota, che favorirà condizioni più instabili Previsioni meteo Milano per giovedì 22 luglio: possibili piogge al mattino, poi tornano sole e caldo Pioggia e perfino temporali all’alba, poi sole e caldo. (Fanpage.it)

Nel weekend caldo in intensificazione al Centro-Sud ma altri temporali al Nord Tra sole e improvvisi temporali. SOLLEONE DI FINE LUGLIO - L'anticiclone nei prossimi giorni rimarrà ben saldo sul Meditarraneo garantendo un periodo soleggiato e caldo su buona parte d'Italia. (3bmeteo)