Mafia e petrolio, arresti e sequestri. Presa anche l'ereditiera e cantante Anna Bettozzi

Corriere dell'Umbria INTERNO

Le organizzazioni criminose oggi mandano i figli dei boss a studiare a Londra, per conseguire master in business administration.

E soprattutto riciclano le montagne di denaro sporco prevenienti dallo spaccio di droga e dal gioco d'azzardo in imprese apparentemente legali.

Chi immagina ancora così la mafia è distante dalla realtà anni luce.

Contestualmente sono in corso sequestri di immobili, società e denaro contante per un valore di circa un miliardo di euro. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Anna Bettozzi in arte Ana Betz. L’indagine coinvolge 71 persone ha portato al sequestro della Made Petrol Italia. Quindici milioni al giorno, quell’altro cinque milioni, io altri cinque e insieme c’abbiamo 15 e 10, 25/30 milioni al giorno! (CORRIERE DEL GIORNO)

C’è anche Anna Bettozzi, la vedova del petroliere Sergio Di Cesare, tra le persone arrestate nel corso dell’operazione denominata “Petrolmafie Spa”, che ha portato all’esecuzione di una settantina di misure cautelari personali. (Il Fatto Quotidiano)

"Scusa – dice Anna Bettozzi – noi abbiamo stabilito 250… 50 te li ho già dati e rimangono 200". Garko, al secolo Dario Gabriel Oliviero, per quella pubblicità avrebbe incassato 250mila euro, in gran parte in nero. (Fanpage.it)

All’anagrafe Anna Bettozzi, l’imprenditrice e ballerina, 62 anni, vedova del noto petroliere Sergio Di Cesare, era coinvolta in affari con la camorra. Perché, da un’altra intercettazione, emerge anche un contatto fra Ana Bettz e l’attore Gabriel Garko, che prese parte, nel 2019, a uno spot pubblicitario della Made Petrol, allora Max Petroli (MAM-e)

Ana Bettz: dagli esordi ad oggi. Conoscevamo Ana Bettz di fama (l’abbiamo anche incontrata dal vivo una volta in Toscana a una grande festa). Lo sconcerto del mondo artistico alla notizia dell'arresto di Ana Bettz, nota cantautrice ed ereditiera apparsa fra gli altri anche su Novella 2000. (Novella 2000)

Quindici milioni al giorno, quell’altro cinque milioni, io altri cinque e insieme c’abbiamo 15 e 10, 25/30 milioni al giorno! Al telefono la donna confessa la sua commistione con l’illecito: “A Piè, io dietro c’ho la camorra! (Periodico Italiano)