La strage in Norvegia con arco e frecce: l'autore è un danese convertito all'Islam

La Sicilia ESTERI

Pubblicità. Sono quattro donne e un uomo le vittime dell'attentatore danese che ieri ha colpito gli abitanti di Kongsberg , con arco e frecce.

Lo ha riferito la polizia che, pur non svelando l’identità delle persone uccise, ha riferito che hanno un’età compresa tra i 50 e i 70 anni.

Poco prima aveva fatto esplodere una bomba vicino alla sede del governo a Oslo

È un danese di 37 anni, convertito all’islam, l’uomo che, armato di arco e frecce, ha ucciso 5 persone e ne ha ferite altre 2 ieri sera a Kongsberg, a sud ovest di Oslo in Norvegia (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Il movente è «ancora da chiarire», l’attacco, potrebbe essere «terrorismo», intanto si procederà con una perizia psichiatrica Trentasette anni, madre danese e padre norvegese, da tempo viveva praticamente recluso in casa, senza vedere nessuno, e da almeno quattro anni si era convertito all’Islam. (TGNEWS24)

Questa mattina gli abitanti della cittadina di 28 mila abitanti sembravano essere tornati alle loro occupazioni abituali. Fiori, candele e peluche sono stati lasciati nel centro della piazza, dove sono state recitate delle preghiere. (Corriere TV)

Il 37enne responsabile dell’assalto con arco e frecce in Norvegia è stato consegnato ai servizi sanitari “dopo una valutazione delle sue condizioni”. (Ticinonews.ch)

Secondo il quotidiano Verdens Gang, l’uomo è senza lavoro e da alcuni anni vive da solo in un appartamento a Kongsberg, attorniato da una ristretta cerchia di amici. Il capo della polizia Ole Bredrup Sæverud ha ammesso che il danese aveva suscitato "preoccupazioni per la sua radicalizzazione". (Sputnik Italia)

Sono quattro donne e un uomo, tra i 50 e i 70 anni, le vittime della strage compiuta a Kongsberg. Alcuni media norvegesi riferiscono di un video postato in rete nel 2017 dal killer di Kongsberg, Espen Andersen Brathen, in cui dichiara, con toni epici e deliranti, di essere musulmano (America Oggi)

Uno di loro si era recato da solo al pronto soccorso di Drammen ed è stato già dimesso. Le vittime sono state trovate parte in strada e parte all'interno delle abitazioni (La Nuova Sardegna)