La strage in Norvegia con arco e frecce: l'autore è un danese convertito all'Islam

La strage in Norvegia con arco e frecce: l'autore è un danese convertito all'Islam
La Sicilia ESTERI

Pubblicità. Sono quattro donne e un uomo le vittime dell'attentatore danese che ieri ha colpito gli abitanti di Kongsberg , con arco e frecce.

Lo ha riferito la polizia che, pur non svelando l’identità delle persone uccise, ha riferito che hanno un’età compresa tra i 50 e i 70 anni.

Poco prima aveva fatto esplodere una bomba vicino alla sede del governo a Oslo

È un danese di 37 anni, convertito all’islam, l’uomo che, armato di arco e frecce, ha ucciso 5 persone e ne ha ferite altre 2 ieri sera a Kongsberg, a sud ovest di Oslo in Norvegia (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

”Il Pst ritiene ancora possibile che estremisti islamici ed estremisti di destra cercheranno di compiere attacchi terroristici in Norvegia”, prosegue il testo. Così il servizio di Intelligence norvegese (Pst) ha descritto l’attacco condotto ieri sera a Kongsberg da un uomo di 37 anni che, armato di arco e frecce, ha ucciso cinque persone. (LiberoReporter)

Cinque persone sono state uccise e altre due ferite in Norvegia dopo che un assalitore, armato di arco e frecce, ha lanciato una serie di attacchi nella città di Kongsberg, vicino alla capitale, Oslo. Il 37enne arebbe anticipato l’intenzione di compiere la strage sul suo canale di Youtube ma non è stato fermato in tempo. (L'agone)

- OSLO, 15 OTT - Espen Andersen Brathen, l'uomo di 37 anni responsabile dell'assalto con arco e frecce in Norvegia, è stato consegnato ai servizi sanitari "dopo una valutazione delle sue condizioni", ha riferito la procura. (La Nuova Sardegna)

Norvegia, uomo armato di arco e frecce uccide 5 persone. Un arresto

Sono quattro donne e un uomo, tra i 50 e i 70 anni, le vittime della strage compiuta a Kongsberg. Alcuni media norvegesi riferiscono di un video postato in rete nel 2017 dal killer di Kongsberg, Espen Andersen Brathen, in cui dichiara, con toni epici e deliranti, di essere musulmano (America Oggi)

La situazioni ha messo in allarme le forze dell’ordine norvegesi, tenuto conto che è stato chiesto a tutti gli agenti di entrare in servizio con le armi da fuoco. Attacco in Norvegia: morti avevano tra i 50 ed i 70 anni. (Ultim'ora News)

Sono state intanto transennate le zone intorno all’area dove nel tardo pomeriggio di oggi si è verificato l’accaduto. Aree transennate. Nonostante la polizia abbia riferito di un unico responsabile già arrestato, sono stati transennati diversi quartieri di Kongsberg vicini alla zona dell’accaduto. (In Terris)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr