Aggiornamento Norvegia, attacco con arco e frecce: matrice terroristica

Aggiornamento Norvegia, attacco con arco e frecce: matrice terroristica
LiberoReporter ESTERI

”Il Pst ritiene ancora possibile che estremisti islamici ed estremisti di destra cercheranno di compiere attacchi terroristici in Norvegia”, prosegue il testo.

L’uomo ha diversi precedenti, in particolare arresti per piccole quantità di droga e nel 2020 era stato sottoposto a un ordine di restrizione di sei mesi per aver minacciato di un uccidere un familiare.

Così il servizio di Intelligence norvegese (Pst) ha descritto l’attacco condotto ieri sera a Kongsberg da un uomo di 37 anni che, armato di arco e frecce, ha ucciso cinque persone. (LiberoReporter)

Ne parlano anche altri media

“È naturale considerare se si tratta di un atto di terrorismo, ha detto, ma è troppo presto per arrivare a qualsiasi conclusione” Anche se "è troppo presto dirlo per adesso", dice il capo della polizia. (Quotidianpost.it)

Il killer con arco e frecce dell’attentato in Norvegia si era convertito all’Islam ed è sospettato di radicalizzazione. Il killer con arco e frecce dell'attentato in Norvegia si era convertito all'Islam ed è sospettato di radicalizzazione. (Notizie.it )

L'uomo era noto alle forze dell'ordine: ha diversi precedenti, in particolare arresti per piccole quantità di droga e nel 2020 era stato sottoposto a un ordine di restrizione per aver minacciato di uccidere un familiare Ed è importante che si possa stabilire il movente". (Euronews Italiano)

Norvegia, una veglia per le vittime. Polizia: sembra terrorismo

Mentre gli elicotteri volteggiavano in cielo, la polizia ha dovuto sparare diversi colpi prima che il killer si arrendesse La stampa norvegese nota peraltro in maniera asciutta che la polizia ieri è stata allertata alle 18.12 sul fatto che in strada ci fosse un uomo armato con intenzioni ostili. (la voce d'italia)

Il movente è «ancora da chiarire», l’attacco, potrebbe essere «terrorismo», intanto si procederà con una perizia psichiatrica L’attacco è venuto da un 37enne che viveva isolato e che si è convertito all’Islam. (TGNEWS24)

Era già noto ai servizi segreti, convertitosi all'Islam e a rischio radicalizzazione. E sono stati diffusi anche video in cui qualche anno fa lanciava online "avvertimenti", dichiarando la sua fede musulmana. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr