Scarafaggi e sporco, pessime condizioni igieniche e cibo avariato in 12 ristoranti: cosa sta succedendo in questa Regione

InformazioneOggi.it ECONOMIA

I ristoranti coinvolti sono 12, ma nel “mirino” dei NAS sono finiti anche negozi alimentari e persino una farmacia.

Oltre a questi, diversi altri locali specializzati in preparazione e/o vendita di cibi etnici, thailandesi e asiatici hanno mostrato condizioni pessime

Scarafaggi e sporco, pessime condizioni igieniche, cibo avariato: coinvolte attività in molte città dell’Emilia Romagna. Il Comando di Carabinieri che ha disposto i controlli forse non si aspettava una così imponente varietà di illeciti. (InformazioneOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Sequestrate complessive 720 tonnellate di alimenti e disposta, per entrambi i depositi, la sospensione immediata delle attività di confezionamento alimenti fino all'adempimento delle prescrizioni impartite dall'Autorità Sanitaria locale intervenuta. (ParmaToday)

Elevate sanzioni amministrative per 7.500 euro (Grandangolo Agrigento)

I controlli hanno inteso accertare il rispetto delle procedure di preparazione, conservazione e somministrazione degli alimenti, dello stato igienico e strutturale dei locali di ristorazione e degli esercizi di vendita e di stoccaggio degli alimenti. (la VOCE del TRENTINO)

In tutto il Paese i Nas hanno sequestrato 700 tonnellate di prodotti alimentari (prodotti ittici, carnei, vegetali,etc. Immediatamente è stata disposta la chiusura dell'intero locale nella provincia di Lucca, del valore commerciale di 2 milioni di euro. (LA NAZIONE)

La titolare è stata multata per 7. Gli alimenti per un valore di circa 6 mila euro sono stati sequestrati per la mancata tracciabilità dei prodotti. (BlogSicilia.it)

Il Nas di Parma ha deferiti in stato di libertà i titolari, di origine pakistana, di due depositi di prodotti alimentari etnici di Reggio Emilia, per aver detenuto alimenti in cattivo stato di conservazione. (IL GIORNO)