MotoGp in Catalunya, vince Oliveira su Ktm. Quartararo, iella record: fregato dalla cerniera rotta della tuta

Liberoquotidiano.it SPORT

Settimo posto per il leader del mondiale Pedro Acosta, partito 25° e per qualche giro anche in testa alla gara

Settimo posto per Pecco Bagnaia, nono invece Franco Morbidelli su Yamaha.

Il portoghese della Ktm approfitta del clamoroso imprevisto che frena il grande favorito Fabio Quartararo: il francese su Yamaha viene "fregato" dalla cerniera rotta della sua tuta e penalizzato di 3 secondi per aver tagliato in curva. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le alte velocità poi hanno portato la tuta ad aprirsi completamente, lasciando il petto di Quartararo scoperto. A caldo, Fabio aveva già criticato questa decisione, dicendo di non aspettarsi ulteriori sanzioni: "Penso di aver già ricevuto la mia penalità. (Motorsport.com Italia)

Voglio solo ringraziare tutte le persone che mi supportano e mi aiutano nei momenti difficili "Congratulazioni a tutte le persone che vanno a lamentarsi in Direzione Gara per farmi ricevere un'altra penalità. (Motosprint.it)

Il Gran Premio di Catalogna 2021 di MotoGP non è ancora concluso, a quanto pare. Al punto 2.4.5.2 del regolamento di gara, si legge che “l’equipaggiamento del pilota deve essere indossato, correttamente allacciato, durante l’intera durata dell’attività in pista”. (OA Sport)

Il francese mantiene la testa del Mondiale, ma ora ha 14 punti di vantaggio su Zarco, e non più 17 Il leader del campionato ha chiuso dunque al sesto posto questo dimenticabile Gran Premio catalano. (FormulaPassion.it)

ara frizzante e divertente sul circuito de Catalunya, dove Miguel Oliveira ha centrato la sua terza vittoria in carriera nella classe regina. Settimo Pedro Acosta, leader della generale con 120 punti (Ticinonline)

Pazzesco riuscire a chiudere la gara". Finale con giallo per Fabio Quartararo nel GP di Catalunya . Il francese ha perso anche il paracostole, riuscendo comunque a chiudere la gara al 3° posto. (Sky Sport)