Oliveira: "La gara perfetta, ma con Quartararo è stata davvero dura"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Grande gestione e gran passo per il pilota portoghese, che ha tenuto a bada prima uno sfortunatissimo Quartararo e poi un aggressivo Johann Zarco.

La penalizzazione di Quartararo, però, gli è valsa il terzo gradino del podio e il terzo posto in classifica generale

È stata la gara perfetta.

- ha detto il numero 88 della casa austriaca - La gestione delle gomme, mantenere la calma quando Fabio mi stava mettendo sotto pressione per così tanti giri. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Con questa nuova sanzione, Quartararo arretra quindi alle spalle anche di Joan Mir e di Fabio Quartaro, che risalgono rispettivamente al quarto ed al quinto posto. Le alte velocità poi hanno portato la tuta ad aprirsi completamente, lasciando il petto di Quartararo scoperto. (Motorsport.com Italia)

MotoGP Catalogna, Bagnaia: “Quartararo? Decisione presa perché, come recita l'articolo 2.4.5.2, "l’equipaggiamento di un pilota deve essere indossato, correttamente allacciato, durante l’intera durata dell’attività in pista". (Motosprint.it)

Quattordici i punti di ritardo di Zarco rispetto al pilota Yamaha, mentre Jack Miller è a -25. Fabio Quartararo, arrivato sesto al Montmeló dopo la doppia penalizzazione, vede accorciarsi il suo vantaggio rispetto a Johann Zarco (115-101), che invece ha conquistato il podio sul circuito catalano. (FormulaPassion.it)

ara frizzante e divertente sul circuito de Catalunya, dove Miguel Oliveira ha centrato la sua terza vittoria in carriera nella classe regina. Settimo Pedro Acosta, leader della generale con 120 punti (Ticinonline)

Al punto 2.4.5.2 del regolamento di gara, si legge che “l’equipaggiamento del pilota deve essere indossato, correttamente allacciato, durante l’intera durata dell’attività in pista”. Il Gran Premio di Catalogna 2021 di MotoGP non è ancora concluso, a quanto pare. (OA Sport)

Il leader del campionato ha chiuso dunque al sesto posto questo dimenticabile Gran Premio catalano. Il francese mantiene la testa del Mondiale, ma ora ha 14 punti di vantaggio su Zarco, e non più 17 (FormulaPassion.it)