MotoGP Catalogna, Quartararo: "Bandiera nera? Ho già avuto una sanzione ingiusta"

Motosprint.it SPORT

Non sono stato io a buttarla via, dato che non mi dava particolare fastidio.

Quartararo: “Sorpreso del risultato ottenuto”. Quartararo chiarisce anche il punto relativo alla protezione per il petto, volata via dopo l’apertura della tuta.

“Ho già avuto una penalità (i tre secondi per aver tagliato la curva due ndr) che non condivido per la gara di oggi, quindi penso sia abbastanza.

Non ha vinto Fabio Quartararo a Barcellona, ma probabilmente è comunque l’uomo copertina della giornata. (Motosprint.it)

La notizia riportata su altre testate

Notizia di pochi minuti fa: la Ducati ha presentato richiesta ufficiale di chiarimento alla Direzione Gara riguardo la situazione di Fabio Quartararo e la sua tuta. Credo che Quartararo sia con loro adesso”, spiega Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati alla Gazzetta dello Sport (OA Sport)

Il portoghese della KTM, rapidissimo e pulito nelle sue traiettorie, si è lasciato alle spalle la Ducati del team Pramac di Johann Zarco e quella ufficiale di Jack Miller. Nella classe di mezzo il successo è andato al poleman Remy Gardner, leader del Mondiale. (Ticinonline)

Le alte velocità poi hanno portato la tuta ad aprirsi completamente, lasciando il petto di Quartararo scoperto. Con questa nuova sanzione, Quartararo arretra quindi alle spalle anche di Joan Mir e di Fabio Quartaro, che risalgono rispettivamente al quarto ed al quinto posto. (Motorsport.com Italia)

Il francese, infatti, era stato già retrocesso al quarto posto per taglio della pista all’altezza della prima chicane, cedendo dunque il podio a Jack Miller. Il leader del campionato ha chiuso dunque al sesto posto questo dimenticabile Gran Premio catalano. (FormulaPassion.it)

Fabio Quartararo, arrivato sesto al Montmeló dopo la doppia penalizzazione, vede accorciarsi il suo vantaggio rispetto a Johann Zarco (115-101), che invece ha conquistato il podio sul circuito catalano. (FormulaPassion.it)

MotoGP Catalogna, Bagnaia: “Quartararo? "Congratulazioni a tutte le persone che vanno a lamentarsi in Direzione Gara per farmi ricevere un'altra penalità. (Motosprint.it)