"Così ci avviciniamo all'apocalisse nucleare...": l'ultimo avvertimento di Medvedev

ilGiornale.it ESTERI

Dmitry Medvedev è tornato a evocare lo spettro di una possibile guerra nucleare. Nel corso di un'intervista con i principali media russi, il delfino di Vladimir Putin ha spiegato che la minaccia di un conflitto mediante l'utilizzo di armi nucleari non è affatto passata. Anzi: a sentire le sue parole è aumentata e continuerà ancora ad aumentare ancora, giorno dopo giorno. L'avvertimento di Medvedev " La minaccia di un conflitto nucleare è passata? No, non è passata, è aumentata ", ha detto Medvedev, con un chiaro riferimento alle armi che gli Stati Uniti e i loro partner continuano ad inviare all'Ucraina. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Sono inquietanti infatti le dichiarazioni dell'ambasciatore russo negli Stati Uniti, Anatoly Antonov, che accusa i Paesi occidentali, con la guida degli Usa, di voler portare l’umanità "su una linea pericolosa, oltre la quale si profila sempre più chiaramente l'Armageddon nucleare". (Liberoquotidiano.it)

Il Regno Unito fornirà all’Ucraina munizioni anticarro perforanti all'uranio impoverito: la notizia ha scatenato l'ira di Mosca e alzato il livello della tensione internazionale. Per Londra qualsiasi impatto sulla salute personale e sull'ambiente è "probabilmente basso”: ecco cosa sapere ascolta articolo Condividi (Sky Tg24 )

Proiettili all'uranio impoverito raccolti dopo essere stati usati dall'esercito degli Stati Uniti nella seconda Guerra del Golfo. Furono usate anche granate al fosforo bianco, che colpirono anche civili indifesi, come a Falluja - Ansa (Avvenire)

E Mosca accusa: con l’invio a Kiev di armi all’uranio impoverito l’Occidente rischia l’Armageddon. Continuano i combattimenti sul campo, in Ucraina, al 393esimo giorno dall’esplosione della guerra scatenata dall’invasione russa. (Il Riformista)

A fugare ogni dubbio è Luca Romano, fisico e divulgatore scientifico tra i massimi esperti di nucleare. Ma è sbagliata. (ilGiornale.it)

Anatoly Antonov L’Ambasciatore russo in Usa: “L’Occidente porta l’umanità all’Armageddon nucleare” L’ambasciatore russo negli Stati Uniti Anatoly Antonov: “I Paesi occidentali guidati dagli Stati Uniti hanno deciso di portare l’umanità sull’orlo di un Armageddon nucleare”. (Fanpage.it)