Bitcoin crolla -20% e scatta il panico! Persi 10k in 30 gg

BorsaMagazine.it ECONOMIA

Ebbene, la piattaforma ha deciso di quotare anche il Bitcoin Cash (nato da una “costola” del Bitcoin).

Di conseguenza il valore del Bitcoin Cash si è triplicato nel giro di qualche ora, mentre quello del Bitcoin è crollato.

A poche ore dall’annuncio è partita così un’ondata di vendite di Bitcoin, fondi che sono stati spostati sul Cash.

La “retromarcia” ha fatto scattare subito il panico tra gli investitori, con conseguente vendita di Bitcoin e crollo del valore

Bitcoin: Cash e Elon Musk (BorsaMagazine.it)

Su altri giornali

Notizia di ieri e non più novità è che Elon Musk è tornato sui suoi passi e non permetterà più di accettare pagamenti in Bitcoin per comprare le Tesla. Elon Musk, l’approfittatore e il distruttore di criptovalute. (Tecno Android)

La moneta virtuale il cui logo si rifà ad un meme di internet che rappresenta un cane Shiba Inu si è deprezzata fino a toccare i 40 centesimi a moneta. Il patron di Tesla fa infatti retromarcia sulla criptovaluta e questa crolla del 16% scendendo da 51.000 ad un minimo di 46.045 euro. (Il Messaggero - Motori)

Il grande annuncio DOGE di Coinbase. Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Poiché le emissioni di carbonio di DOGE sono significativamente inferiori, è probabile che DOGE possa diventare la prossima moneta di riferimento di Tesla (Invezz)

Quando una valuta è completamente digitale e decentralizzata, come possiamo evitare di utilizzare lo stesso bitcoin per più pagamenti? Ma le criptovalute come Bitcoin privano anche le istituzioni democratiche dell’opportunità di perseguire politiche sociali ed economiche. (Travely.biz)

Nel frattempo, Musk ha esternato il suo sostegno agli sviluppatori di Dogecoin mentre lavorano "per migliorare l'efficienza del sistema delle transazioni", il che è "potenzialmente promettente". (Cryptonews Italy)

Carbon tax nel mondo. Anche in Italia, uno dei paesi più motorizzati a livello europeo, si parla da tempo dell’ipotesi della carbon tax «Anche SpaceX pagherebbe una carbon tax – le sue parole durante un’intervista con Joe Rogan – Non è che non dovremmo avere cose che generano emissioni. (StartupItalia.eu)