Cagliari, la strana parabola di Semplici: da eroe indiscusso a cacciato

Cagliari News 24 SPORT

Il tecnico è stato esonerato dopo solo tre giornate di campionato, complice sopratutto la sconfitta su rimonta nell’ultima gara contro il Genoa.

L’ex Samp, Inter e Napoli torna dunque in panchina dopo l’esonero con il Torino del febbraio 2020»

A giugno trattato da eroe in Sardegna, con il Cagliari che sotto la sua guida ha conquistato la permanenza in serie A.

Adesso, tempo tre giornate, un solo punto in classifica e un benservito. (Cagliari News 24)

Su altre testate

Sono le prime parole del neo allenatore del Cagliari Walter Mazzarri al suo arrivo all'aeroporto di Elmas. "Sono contento di tornare in Sardegna, ci vengo da trent'anni e sono sempre stato bene". (Tiscali.it)

“Sono convinto che con gli innesti appena arrivati – ha aggiunto Semplici – il Cagliari abbia davanti una stagione ricca di soddisfazioni. (Virgilio Sport)

Grande è il dispiacere di non aver avuto la possibilità di proseguire il lavoro con la mia squadra. Sono abituato ad essere giudicato per i risultati ma in questo caso non ho avuto modo di allenare la rosa al completo neanche una volta”, così Semplici. (Casteddu Online)

Mazzarri al Cagliari, ora c’è l’ufficialità. Sono convinto che con gli innesti appena arrivati, il Cagliari abbia davanti una stagione ricca di soddisfazioni” (SardiniaPost)

Un pensiero che, di fatti, già apparteneva al presidente rossoblù Il retroscena de La Nuova Sardegna. Secondo La Nuova Sardegna nel colloquio avuto con Giulini, Walter Mazzarri avrebbe rassicurato il presidente del Cagliari sulla competitività della rosa, quindi in grado di ottenere buoni risultati. (Cagliari News 24)

Sono abituato ad essere giudicato per i risultati ma in questo caso non ho avuto modo di allenare la rosa al completo neanche una volta. Quanto a me, rimango con l’orgoglio di aver ottenuto, con i miei ragazzi, un risultato storico e l’amore indelebile per questa terra (TIMgate)