Il mistero delle banconote da 100 euro (false) nel Naviglio Grande

Corriere della Sera INTERNO

Solo una volta recuperate è arrivata la delusione: erano tutte false.

Attorno alle 7.30 una lunga scia di contanti è apparsa sul corso d’acqua trasportata dalla corrente in Darsena, dove quasi tutti i soldi sono stati raccolti dalla chiusa.

Inaspettato risveglio per i milanesi che mercoledì mattina hanno scoperto centinaia di banconote da 100 euro nelle acque del Naviglio.

(Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Ovvio che, neanche a dirlo, qualcuno dei passanti ha provato a pescarle e ci è anche riuscito, ma con un’amara sorpresa: erano false. Ciò che è certo è che chissà quante persone sarebbero state disposte a gettarsi nella acque gelido del Naviglio a dicembre, pur di pescarne qualche decina. (Meteo Web)

L’Amsa ha poi inviato una squadra per ripulire il Naviglio. Come riportano i colleghi di Settegiorni.it, intorno alle 7 i passanti hanno notato nell’acqua del canale centinaia di banconote da 100 euro. (Giornale di Pavia)

Solo una volta recuperate è arrivata la delusione: erano tutte false. Solo una volta recuperate è arrivata la delusione: erano tutte false. (Leggo.it)

Ma quali sono le caratteristiche delle nuove banconote che verranno diffuse a fine mese? Questo l’annuncio della Banca Centrale Europea che così completa la nuova serie “Europa” introdotta gradualmente negli ultimi anni a partire dalla banconota da cinque euro (2013). (StartupItalia.eu)

Solo una volta recuperate, è arrivata la delusione: erano tutte false. Attorno alle 7.30 una lunga scia di contanti è apparsa sul corso d’acqua trasportata dalla corrente in Darsena, dove quasi tutti i soldi sono stati raccolti dalla chiusa (Corriere TV)

Un mistero irrisolto. Ancora non è chiaro cosa ci facessero quei “centoni” finti sparpagliati sulle acque del Naviglio Grande. La corrente trasportava banconote da cento euro lungo le acque dei Navigli. (Yahoo Notizie)