Nuova tv digitale: oggi switch off. Come verificare se è ok e i canali oscurati

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

I vecchi modelli potranno continuare a vedere Rai 1, Rai 2, Rai 3, RaiNews 25, Rete 4, Canale 5 e Italia 1.

Cambieranno formato anche alcuni canali Mediaset: TgCom 24, Boing Plus, Mediaset Italia 2, R101 Tv, Virgin Radio Tv e Radio 105.

Nuova tv digitale: cosa c'è da sapere sullo switch off. Canali oscurati. Dal 20 ottobre la tv di Stato smetterà di trasmettere con il vecchio standard i canali Rai 4, Rai 5, Rai Sport + HD, Rai Gulp, Rai Storia e Rai Premium, Rai Scuola e Rai YoYo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Una scelta corretta, che adesso puoi fare strizzando l’occhio al prezzo: il decoder Samsung, perfetto per il nuovo digitale DVB T2, lo porti a casa a 42€ circa appena da eBay con spedizioni rapide e gratis Per questo, se vuoi preparare la tua televisione al nuovo digitale DVB T2 in totale serenità, la possibilità di affidarti a un decoder Samsung è certamente interessante. (Telefonino.net)

Digitale terrestre, da oggi alcuni canali non saranno più visibili: ecco di quali si tratta. Come noto è iniziato il graduale passaggio al nuovo digitale terrestre. Entrando nei dettagli si tratta di Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola (ContoCorrenteOnline.it)

Nel caso contrario, la schermata apparirà nera o dunque incapace di sintonizzarsi: ciò significa che il televisore non è compatibile con il formato Mpeg-4 Quali canali TV Mediaset cambiano dal 20 ottobre. (Tech Fanpage)

Sicuramente a farne le spese saranno le tv locali che col tempo perderanno sempre più qualità fino a sparire del tutto. Parte oggi lo switch off del digitale terrestre che, entro il 2023, porterà al totale cambiamento di ricezione dei canali. (leggo.it)

Così, per stare tranquilli al 100%, è possibile digitare due semplici canali test che ci faranno capire se la TV già supporta il digitale terrestre. E anche in tal caso si può fare affidamento a dei canali test (Informazione Oggi)

Si tratta di Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. Stampa. Da oggi, 20 ottobre, inizia il passaggio al nuovo digitale terrestre, con il trasferimento di alcuni canali in HD. (Salernonotizie.it)