Digitale terrestre, domani lo switch-off: cosa succederà e come continuare a vedere la vecchia tv

TorinoToday ECONOMIA

Switch-off, 20 ottobre: quali sono i canali interessati. Il passaggio alla nuova tv digitale avverrà gradualmente.

È fissato per domani il tanto temuto switch-off del digitale terrestre.

Passaggio nuovo digitale terrestre: cosa cambia e quando avverrà il passaggio. Nuovo digitale terrestre: i canali test per capire se la tv è da sostituire. Tutti i televisori acquistati dal 1 gennaio 2017 sono in grado di ricevere i canali in HD e supportano il formato in Mpeg-4. (TorinoToday)

La notizia riportata su altri giornali

Parte oggi lo switch off del digitale terrestre che, entro il 2023, porterà al totale cambiamento di ricezione dei canali. Con un Isee sotto i 20mila euro sarà possibile richiedere uno sconto di 30 euro sull'acquisto del televisore (leggo.it)

Canali test per la nostra TV, così si comprende se supporta o meno il digitale terrestre. Così, per stare tranquilli al 100%, è possibile digitare due semplici canali test che ci faranno capire se la TV già supporta il digitale terrestre. (Informazione Oggi)

Quest'ultimo è il cardine del DVB-T2, un nuovo standard della tv digitale con maggiore interattività, un aumento dello spazio di frequenze e alta definizione. Verrà mantenuta l'attuale quantità di canali, ma saranno trasmessi in HD nel formato Mpeg-4, diverso rispetto all'attuale formato Mpeg-2. (Tech Fanpage)

Entrando nei dettagli si tratta di Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola Digitale terrestre, da oggi alcuni canali non saranno più visibili: ecco di quali si tratta. (ContoCorrenteOnline.it)

Si tratta di Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. Per Mediaset invece di TgCom24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 TV e Virgin Radio TV (Salernonotizie.it)

Una scelta corretta, che adesso puoi fare strizzando l’occhio al prezzo: il decoder Samsung, perfetto per il nuovo digitale DVB T2, lo porti a casa a 42€ circa appena da eBay con spedizioni rapide e gratis Per questo, se vuoi preparare la tua televisione al nuovo digitale DVB T2 in totale serenità, la possibilità di affidarti a un decoder Samsung è certamente interessante. (Telefonino.net)