Switch off, Rai e Mediaset cominciano domani: c’è il bonus per decoder e Tv

La Stampa ECONOMIA

Il passaggio al nuovo standard del digitale terrestre consentirà di godere di una qualità delle immagini molto superiore all'attuale e di ricevere più canali.

Lo stesso farà Mediaset (passano al nuovo standard TgCom 24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv)

La Rai ha deciso di trasmettere in Mpeg4 solamente i canali specialistici (Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai YoYo, Rai Sport+ HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola), mentre quelli generalisti resteranno visibili in Mpeg2. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sicuramente a farne le spese saranno le tv locali che col tempo perderanno sempre più qualità fino a sparire del tutto. Parte oggi lo switch off del digitale terrestre che, entro il 2023, porterà al totale cambiamento di ricezione dei canali. (leggo.it)

Per questo, se vuoi preparare la tua televisione al nuovo digitale DVB T2 in totale serenità, la possibilità di affidarti a un decoder Samsung è certamente interessante. Non perdere l’occasione di preparare la tua TV al nuovo digitale DVB T2 con questo decoder Samsung. (Telefonino.net)

Stampa. Da oggi, 20 ottobre, inizia il passaggio al nuovo digitale terrestre, con il trasferimento di alcuni canali in HD. Dal oggi nove canali tematici Rai e sei di Mediaset verranno offerti solo in alta definizione (Hd) e per riceverli occorrerà un televisore o un decoder compatibile. (Salernonotizie.it)

Così, per stare tranquilli al 100%, è possibile digitare due semplici canali test che ci faranno capire se la TV già supporta il digitale terrestre. Però, per capire se la nostra TV è pronta per il digitale terrestre o meno, si possono usare dei canali test. (Informazione Oggi)

Proprio in questo ambito è bene ricordare che a partire da oggi, mercoledì 20 ottobre, alcuni canali non saranno più visibili. Digitale terrestre, da oggi alcuni canali non saranno più visibili: ecco di quali si tratta. (ContoCorrenteOnline.it)

Quali canali TV Mediaset cambiano dal 20 ottobre. Per quanto riguarda la piattaforma Mediaset, i canali che da oggi diventeranno oggetto della modifica sono TGCOM24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 TV e Virgin Radio TV. (Tech Fanpage)