CANAVESE - Nuovo digitale terrestre: tutti i cambiamenti ei canali ancora visibili senza la televisione HD

QC QuotidianoCanavese INTERNO

Per il momento, comunque, sarà possibile continuare ancora a vedere invece i cosiddetti canali «generalisti», come ad esempio Rai Uno o Canale 5 e Italia1.

Una dozzina abbondante di canali televisivi saranno visibili solo più in alta definizione (il cosiddetto «HD») e quindi non potranno più essere visti da chi ha in casa solo un vecchio televisore.

a domani, mercoledì 20 ottobre 2021, inizia la prima fase del passaggio al digitale terrestre. (QC QuotidianoCanavese)

La notizia riportata su altre testate

Proprio in questo ambito è bene ricordare che a partire da oggi, mercoledì 20 ottobre, alcuni canali non saranno più visibili. Digitale terrestre, da oggi alcuni canali non saranno più visibili: ecco di quali si tratta. (ContoCorrenteOnline.it)

Così, per stare tranquilli al 100%, è possibile digitare due semplici canali test che ci faranno capire se la TV già supporta il digitale terrestre. E anche in tal caso si può fare affidamento a dei canali test (Informazione Oggi)

Il governo ha istituito un bonus tv per chi deve mettersi al passo. Parte oggi lo switch off del digitale terrestre che, entro il 2023, porterà al totale cambiamento di ricezione dei canali. (leggo.it)

Si tratta di Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. Dal oggi nove canali tematici Rai e sei di Mediaset verranno offerti solo in alta definizione (Hd) e per riceverli occorrerà un televisore o un decoder compatibile. (Salernonotizie.it)

Per questo, se vuoi preparare la tua televisione al nuovo digitale DVB T2 in totale serenità, la possibilità di affidarti a un decoder Samsung è certamente interessante. Una scelta corretta, che adesso puoi fare strizzando l’occhio al prezzo: il decoder Samsung, perfetto per il nuovo digitale DVB T2, lo porti a casa a 42€ circa appena da eBay con spedizioni rapide e gratis (Telefonino.net)

Quest'ultimo è il cardine del DVB-T2, un nuovo standard della tv digitale con maggiore interattività, un aumento dello spazio di frequenze e alta definizione. Nel caso contrario, la schermata apparirà nera o dunque incapace di sintonizzarsi: ciò significa che il televisore non è compatibile con il formato Mpeg-4 (Tech Fanpage)