Green pass scuola, per i colloqui con gli insegnanti o per portare libro dimenticato: certificazione obbligatoria per i genitori

Orizzonte Scuola INTERNO

Dunque sia per i colloqui scuola-famiglia, sia per portare un quaderno o un libro dimenticato o anche per una giustificazione, i genitori dovranno presentare il Green pass per entrare a scuola.

Mamma e papà sprovvisti della certificazione verde non potranno avere accesso all’istituto dei figli

Oltre al personale scolastico (docenti, amministrativi, collaboratori) il nuovo decreto estende l’obbligo di possedere il green pass. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

La motivazione allo studio, nella pratica quotidiana, resta lettera morta, benché sia stata infarcita di tante bellissime e ridondanti parole. Poco si fa per attivare l’attenzione e la concentrazione, prerequisiti che si danno per scontati perché, forse, considerati innati. (Orizzonte Scuola)

Il suo green pass scadrà esattamente il 15 settembre, primo giorno di scuola. Il suo certificato quindi è agli sgoccioli e al momento non può fare la seconda dose. (notiziediprato.it)

Sospesa dopo 5 giorni di assenza ingiustificata Di. Si era presentata al primo collegio docenti, il 1° settembre, senza green pass. Fino a giovedì scorso quando si sono presentati i Carabinieri, chiamati dalla preside, per far uscire la maestra che era entrata con il registratore e un cartello al collo: “Il Green Pass è una discriminazione”. (Orizzonte Scuola)

La giurisprudenza è intervenuta diverse volte su tale materia, come dimostrano due provvedimenti della giustizia amministrativa che ora commentiamo. Illegittimo negare ad un componente del collegio docenti gli atti. (Orizzonte Scuola)

E’ in programma domenica 12 settembre a Pradalunga la prima edizione della “Camminata della ripartenza”. La manifestazione è organizzata dall’Avis di Pradalunga e dalla Polisportiva Pradalunghese con il patrocinio del comune. (Valseriana News)

In Liguria, dei 35.310 addetti scolastici, il 92,35% è stato vaccinato (con prima dose o dose unica con vaccino monodose), un dato in linea con la media. Secondo quanto previsto dalla circolare ministeriale, la gestione dei contagi in classe continuerà ad essere affidata alle Asl, secondo i protocolli già in essere. (LA NAZIONE)